Home Altri Sport Khabib, il manager: “Ci hanno offerto 100.000 dollari per lottare contro Mayweather...

Khabib, il manager: “Ci hanno offerto 100.000 dollari per lottare contro Mayweather ma…”

Khabib Nurmagomedov
FOTO - Twitter Khabib Nurmagomedov

Khabib Nurmagomedov è uno dei lottatori di MMA più famosi al mondo e certamente la UFC spera di farlo uscire dal ritiro per fargli effettuare ancora un altro incontro. Il ragazzo ovviamente non ha bisogno di soldi (tra l’altro è stato il più pagato del 2020 tra tutti i fighter UFC) ma a lui e al suo manager è arrivata un’offerta economicamente molto valida. A quanto pare, infatti, Floyd Mayweather avrebbe cercato di organizzare un incontro di boxe con Khabib, arrivando a offrire una cifra cospicua affinché si concretizzasse.

Khabib, il manager: “Ci hanno offerto 100.000 dollari per lottare contro Mayweather ma…”

Proprio il manager di Khabib, cioè Ali Abdelaziz, ha parlato in un’intervista di questa situazione. Chiarendo però subito una cosa: in queste condizioni, il match tra i due non avrà luogo. Il perché è presto detto: “Ci hanno offerto 100 milioni di dollari per combattere contro Floyd Mayweather in un incontro. Dana White era a bordo, lo erano tutti in verità. Ma Khabib è un combattente di arti marziali miste. Se Floyd avesse voluto combattere in un match di MMA e non in uno di boxe, allora Khabib avrebbe fatto gridare il suo culo senza alcun problema”.

La situazione dunque è chiara: Khabib – che non è esattamente un grandissimo striker, o comunque ovviamente non un pugile professionista – non vorrebbe cimentarsi in un match di pugilato, quanto invece ospitare il suo avverario in un terreno amico. Per adesso, comunque, sembra veramente complicata una effettiva realizzazione dell’incontro in questione. Non solo Khabib non sembra intenzionato a uscire dal suo ritiro ma, come già detto, sembrano esserci difficoltà per quanto concerne il “terreno di gioco” di un eventuale match tra i due. Per ora quindi l’incontro tra il fighter e il pugile resta soltanto una splendida ma irrealizzabile suggestione, che farà sicuramente sognare qualche tifoso.

Previous articleUFC, i 25 lottatori più pagati del 2020: domina Khabib
Next articleLipsia Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici e analisi
Giornalista pubblicista, studente di Scienze Motorie. Calcio, tennis, wrestling. La scrittura come passione, lavoro e veicolo emotivo. Su Contra-Ataque perché proporre qualcosa di differente, al giorno d'oggi, è fondamentale.