SHARE
Lipsia
FOTO - Twitter Lipsia

Lipsia Borussia Dortmund è, insieme a Borussia Monchengladbach Bayern Monaco, il big match di questa 15esima giornata di Bundesliga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Lipsia Borussia Dortmund

Il Lipsia sta vivendo l’ennesima annata di alto livello, a dimostrazione della bontà del suo progetto tecnico. Questa stagione, infatti, è iniziata decisamente bene su tutti i fronti: in campionato la squadra di Nagelsmann occupa al momento il secondo posto, mentre in Champions League ha centrato una grandissima qualificazione. Conto un Borussia Dortmund estremamente altalenante, quindi, potrebbe arrivare l’ennesima grande vittoria, che permetterebbe ai Roten Bullen di insidiare la prima posizione del Bayern Monaco.

L’inizio di stagione del Borussia Dortmund è stato abbastanza incostante: gli enfants terrible di Terzic, subentrato a Favre prima di Natale, hanno infatti alternato grandissime prestazioni a partite estremamente deludenti. Manca ancora, infatti, quella costanza che permetterebbe ai gialloneri di fare il definitivo salto di qualità. Il talento e i giovani non mancano, come non manca nemmeno l’esperienza in campo internazionale: per la squadra tedesca è quindi arrivato il momento di diventare grandi, anche se il Lipsia rischia di rappresentare un ostacolo troppo arduo da superare.

I pronostici di Lipsia Borussia Dortmund

Lipsia Borussia Dortmund è una partita che si preannuncia spettacolare e combattutissima, anche perché vede contrapposte due delle squadre più forti del calcio tedesco. Benché il Lipsia stia vivendo un gran periodo di forma, in questa partita non c’è una favorita: per questo motivo, il nostro consiglio va all’Esito Gol, mentre come giocata HARD consigliamo di puntare sull’esito X, che intorno a quota 3.50 è assolutamente da prendere. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Angeliño: sta vivendo una stagione assolutamente straordinaria.

Giocata EASY: Esito Gol

Giocata HARD: X

Marcatore: Angeliño

Possibile risultato: 2-2

Le probabili formazioni

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Sabitzer, Kampl, Mukiele; Olmo; Forsberg, Poulsen. All. Nagelsmann.

BORUSSIA DORTMUND(4-2-3-1): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerriero; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Haaland. All. Terzic.