Home Estero Manchester City Birmingham, FA Cup: pronostici e analisi

Manchester City Birmingham, FA Cup: pronostici e analisi

Manchester City
FOTO - Twitter Manchester City

Manchester City Birmingham è uno dei match più interessanti di questa fase della FA Cup. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Manchester City Birmingham

Il Manchester City, pur avendo vissuto un inizio di stagione un po’ altalenante, è rapidamente tornato nelle posizioni più nobili della classifica. Il quinto posto, però, non può essere un risultato soddisfacente per la squadra di Guardiola, che può contare su alcuni dei giocatori più forti al mondo: fra questi vanno nominati De Bruyne, Sterling e Aguero, che partirà ancora una volta dal primo minuto, per insidiare la fragile difesa del Birmingham. La vittoria ottenuta in EFL Cup contro il Manchester United, dopotutto, non può non aver caricato i Citizens.

Il Birmingham, invece, sta vivendo una stagione decisamente sottotono, anche perché durante il mercato estivo l’allenatore Karanka ha perso Bellingham, il vero fuoriclasse della propria squadra. Nessuno, infatti, è riuscito a sostituire il classe 2003, che ha lasciato un buco incolmabile al centro del centrocampo del Birmingham, che al momento occupa un deludente 18esimo posto. L’unico giocatore che potrebbe mettere in difficoltà Steffen è senza dubbio Jeremie Bela, ala sinistra che in questa ha realizzato 2 gol e 4 assist.

I pronostici di Manchester City Birmingham

Manchester City Birmingham è una delle partite più interessanti di questo turno di FA Cup, anche perché vede contrapposte due formazioni che fino a qualche anno fa giocavano insieme in Premier League. Poi, però, il Birmingham ha conosciuto un periodo di crisi, retrocedendo in Championship. Per questo motivo i Citizens sono chiaramente favoriti e il nostro consiglio non può che andare all’1+Over 2,5, anche se il largo uso di secondo linee potrebbe regalare almeno un gol agli ospiti: l’Esito Gol intorno a quota 2.75, quindi, è da prendere. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Aguero: vorrà riprendersi il suo City e scacciare le voci del possibile arrivo di Haaland.

Giocata EASY: 1+Over 2,5

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Aguero

Possibile risultato: 3-1

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Harwood-Bellis, Stones, Mendy; Rodri, Gundogan, Foden; Mahrez, Aguero, Zinchenko. All. Guardiola.

BIRMINGHAM CITY (4-3-3): Prieto; Dean, Colin, Clarke-Salter, Friend; Clayton, Kieftenbeld, Toral; Bela, Hogan, Leko. All. Karanka.

Previous articleUFC, annunciato il ritorno del pubblico alla Fight Island
Next articleAjax PSV, Eredivisie: pronostici e analisi
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.