Skip to main content

Pirlo l’ha fatto notare più di una volta: alla sua Juventus mancano almeno due centrocampisti. Le prestazioni altalenanti di questo inizio di stagione, inoltre, hanno anche fatto capire che ai bianconeri mancano quei centrocampisti di livello internazionale che potrebbero permettere loro di competere con i più importanti club d’Europa. Per questo motivo, Paratici si è già mossa sul mercato per garantire al suo allenatore la rosa più competitiva possibile, in vista di un girone di ritorno che si preannuncia infuocato.

Già in estate, dopotutto, la proprietà bianconera si era mossa per assicurare a Pirlo un centrocampista di livello: non a caso, a Torino era arrivato Arthur, che tuttavia non è ancora riuscito ad entrare stabilmente negli schemi di Pirlo. Insieme al brasiliano era arrivato anche McKennie, che al contrario ha sorpreso tutti per continuità, corsa e tecnica. Appare chiaro, tuttavia, come l’americano non possa rappresentare la punta di diamante del progetto tecnico della Juventus, che non a caso si è mossa su due elementi ai margini del Manchester United: Paul Pogba e, negli ultimi giorni, Donny van de Beek.

Pirlo, ecco il centrocampista per te: è van de Beek! I dettagli

L’olandese, infatti, pur essendo arrivato a Manchester solamente quest’estate, non è mai stato realmente considerato da Solskjaer come una prima scelta, pur essendo stato pagato oltre 35 milioni di euro. Van de Beek, inoltre, non ha mai nascosto di essere particolarmente deluso dal suo scarso utilizzo, dato che all’Ajax era considerato uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Anche se l’allenatore norvegese abbia più volte detto di non volerlo assolutamente cedere, la volontà dell’ex Ajax è chiara.

La Juventus, quindi, si è subito inserita nella corsa al gioiello olandese, il cui costo, tuttavia, rischia di rimanere alto. Si parla di circa 40 milioni di euro, che sommati al cartellino di Pogba farebbero 100 milioni complessivi: cifre enormi, ma che regalerebbero a Pirlo due centrocampisti fenomenali. Van de Beek, in particolare, riuscirebbe a garantire dinamismo e grandissima grinta al centrocampo bianconero, oltre che un buon numero di gol e assist (ne ha realizzati rispettivamente 41 e 34 in 174 presenze con l’Ajax)

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta