SHARE
Benfica
FOTO - Twitter Benfica

Porto Benfica è il big match più importante del calcio portoghese e per questo motivo è la partita più interessante di questa giornata di Primeira Liga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questo match attesissimo.

L’analisi di Porto Benfica

Il Porto sta senza dubbio vivendo un inizio di stagione di altissimo livello, che l’ha visto protagonista tanto sul fronte europeo quanto su quello nazionale: in Champions League, infatti, la squadra di Conceição è riuscita a centrare la qualificazione agli ottavi di finale, mentre in campionato occupa un ottimo secondo posto, che tuttavia non può assolutamente bastare ai Dragoes. Per questo motivo, la sfida contro il Benfica andrà necessariamente vinta, anche se sarà molto complicato.

Il Benfica, invece, ha vissuto un inizio di stagione decisamente deludente. Prima di tutto è arrivata l’eliminazione dalla Champions League e la retrocessione in Europa League, in cui tuttavia la squadra Jorge Jesus non ha particolarmente brillato, concludendo il proprio girone al secondo posto, dietro al Glasgow Rangers. In campionato, invece, Nunez e compagni occupano il terzo posto, con gli stessi punti del porto e a -5 punti dallo Sporting Lisbona, che in questa giornata potrebbe aumentare ulteriormente il gap.

I pronostici di Porto Benfica

Porto Benfica è il match più interessanti di questa giornata di Primeira Liga ed è anche una delle partite più spettacolari e sentite del calcio portoghese. Ciononostante, noi sentiamo di puntare sui Dragoes, che stanno vivendo un inizio di stagione assolutamente strepitoso. Per questo motivo, il nostro consiglio va all’1X, mentre come giocata HARD consigliamo di puntare sull’1X+Esito Gol. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Marega: è lui il bomber del Porto.

Giocata EASY: 1X

Giocata HARD: 1X+Esito Gol

Marcatore: Marega

Possibile risultato: 2-2

Le probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Marchesin; Nanu, Mbemba, Leite, Sanusi; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi. All. Conceição.

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Everton, Pizzi, Weigl, Rafa; Seferovic, Nunez. All. Jesus.