Skip to main content

In questo girone d’andata, la squadra che più di tutte ha deluso in Serie A, soprattutto in rapporto agli investimenti fatti nelle ultime due stagioni, è stata senza dubbio la Fiorentina di Prandelli, che non è minimamente riuscita a competere per le prime posizioni in classifica. Per questo motivo, oltre che muoversi per portare alla corte dell’ex allenatore della nazionale italiana un attaccante di spessore, Pradè ha già intavolato il discorso per portare in Italia un terzino destro di livello internazionale.

Questo perché entrambi i giocatori che gli allenatori della Fiorentina hanno provato nel ruolo di terzino destro hanno ampiamente deluso le aspettative. Lirola, inoltre, ha anche accettato l’offerta del Marsiglia, trasferendosi in Francia per provare a dare una definitiva svolta alla sua carriera. Callejon, invece, sta probabilmente cominciando a sentire il peso degli anni, tanto che Prandelli si è convinto a spostarlo in attacco per fare coppia con Vlahovic. Pradè, quindi, si è già mosso per far vestire la maglia viola ad Alvaro Odriozola, terzino destro del Real Madrid.

Fiorentina, idea Odriozola: trattativa col Real! I dettagli

In casa Merengues, infatti, il suo tempo sembra essere definitivamente finito, benché al momento del suo acquisto Odriozola fosse stato accolto come l’erede ideale di Carvajal. La sua seconda stagione con il Real Madrid, tuttavia, non è andata nel migliore dei modi, tanto che a gennaio si è dovuto trasferire al Bayern Monaco, con cui, però, non ha trovato spazio. Il trasferimento alla Fiorentina, quindi, potrebbe rilanciarne la carriera.

Le qualità dell’ex terzino della Real Sociedad, dopotutto, sono importantissime: rapido, tecnicamente dotatissimo e con una grande visione di gioco, Odriozola potrebbe diventare un componente fondamentale della squadra di Prandelli, che con lui sulla fascia destra potrebbe anche aspirare ad un piazzamento europeo. Si tratterebbe in ogni caso di un prestito secco, dato che è improbabile che il Real ceda un terzino su cui nemmeno 3 anni fa ha investito oltre 30 milioni di euro.

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta