Skip to main content

Terribile lutto per il tennista argentino Juan Martin del Potro. Il ragazzo infatti ha purtroppo perso il suo papà Horacio, che purtroppo ad appena 64 anni ha dovuto lasciare il piano terreno a causa di problemi cardiaci. Una bruttissima notizia per del Potro, che spesso in carriera è stato funestato da incredibili problemi fisici e infortuni nonostante un grande talento che gli aveva permesso di far parte per anni delle prime posizioni del ranking ATP.

Lutto per Juan Martin del Potro: muore il padre. La commovente lettera sui social

Peraltro del Potro ha purtroppo già vissuto in passato una tragedia familiare. Nel corso di un incidente stradale, infatti, il ragazzo aveva perso suo sorella di appena 4 anni. Per ricordare la memoria di papà Horacio, del Potro ha scritto una commovente lettera su Instagram, accompagnato ovviamente a una sua foto da bambino con il genitore. Il padre di del Potro aveva subito un intervento che ne aveva indebolito la salute nel corso dei mesi precedenti alla morte e, in generale, aveva purtroppo già manifestato delle problematiche.

Di seguito, ecco il testo della lettera di del Potro al padre Horacio: “Ci hai lasciato qui con il cuore spezzato, ma sappiamo che stai riposando in pace come meriti. Ora ti sei unito al tuo altro angelo (la sorella, ndr), e ti chiedo per favore di prenderti cura di noi e di guidare mamma, mia sorella ed io dal cielo. Sei il nostro unico e vero campione. Grazie per avermi educato con i valori, con l’onestà, con il sacrificio e per aver fatto l’impossibile per realizzare il sogno di giocare a tennis. Il tuo più grande trofeo che hai conquistato è di aver formato e protetto questa famiglia. Non so come farò a vivere senza la tua presenza, ma sicuramente applicherò tutto ciò che mi hai insegnato per non arrenderemi mai alle difficoltà della vita. TI AMO PA!!!”.

Di seguito, ecco anche il post originale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Martin del Potro (@delpotrojuan)

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta