Skip to main content

Juventus e Milan sono, insieme all’Inter di Conte, le due squadre che fino all’ultimo lotteranno per la vittoria finale dello Scudetto. Per questo motivo, entrambe le società si stanno muovendo con intelligenza sul mercato invernale, consapevoli dei limiti delle rispettive squadre.

Se i rossoneri si sono già assicurati le prestazioni di Meite, è chiaro come il reparto che andrà più rafforzato è l’attacco: in particolare, Pioli avrà necessariamente bisogno di un’altra punta centrale, capace di far rifiatare Ibrahimovic, che in questa prima parte di Serie A ha mostrato tutti i limiti legati alla sua età non più verde. Pirlo, invece, ha più volte fatto notare a Paratici come il modulo da lui usato abbia bisogno di una punta in grado di dare il cambio a Morata, che non potrà giocare tutto il girone di ritorno. Per questo motivo, sia la Juventus che il Milan hanno individuato in Olivier Giroud il profilo perfetto per il loro attacco.

Juventus e Milan si sfidano per Giroud! I dettagli

Il francese, infatti, non sembra più essere felice a Londra. Il rapporto con Lampard non è mai sbocciato e il poco tempo concessogli in questa stagione lo hanno definitivamente portato a chiedere la rescissione anticipata del contratto, che scadrà alla fine di questa stagione calcistica. Il tecnico inglese, però, ha dichiarato che vuole privarsi di Giroud, capace di realizzare 9 gol in questa prima parte di stagione pur giocando solamente 617 minuti.

Numeri da grandissimo attaccante, che è ancora consapevole di aver tantissimo da dare al mondo del calcio. Per questo motivo, pur avendo 34 anni, Olivier Giroud sarebbe determinatissimo a provare l’ultima importante esperienza della propria carriera, volando in Italia per conquistare anche la Serie A: la sua esperienza, la sua grande tecnica e il suo fiuto del gol, infatti, potrebbero rivelarsi fondamentali nella corsa allo Scudetto di Milan e Juventus.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta