Skip to main content

Arsenal Newcastle è il match che chiude la 19esima giornata di Premier League. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Arsenal Newcastle

L’Arsenal sta finalmente dimenticando uno dei peggiori inizi di campionato della sua storia recente: ciononostante, dopo 17 giornate la squadra allenata da Arteta si trova ancora in 11esima posizione, ma per la fortuna del tecnico spagnolo i Gunners sono riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione, che ora dista 12 punti. Nelle ultime 4 partite giocate, infatti, sono arrivate tre vittorie e un pareggio, che hanno permesso ad Aubameyang e compagni di ritornare a competere per un piazzamento europeo. Prima, però, servirà battere un Newcastle alla disperata ricerca di punti9.

Il girone d’andata del Newcastle è stato assolutamente deludente, con la squadra allenata da Bruce che non è riuscita a dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle prime giornate. Ciononostante, i Magpies possono contare su una rosa di buon livello, in cui spiccano Wilson, Joelinton e Saint-Maximin, che, però, è ancora fuori per un ritardo di condizione dovuto ad un infortunio al tendine del ginocchio. La continuità, però, non è di casa a Newcastle upon Tyne e questo Arsenal potrebbe portare a casa punti importantissimi, mettendo in bilico la già instabile panchina di Bruce.

I pronostici di Arsenal Newcastle

Arsenal Newcastle è una partita che si preannuncia a senso unico, dato che i padroni di casa stanno vivendo un grandissimo periodo di forma. Ciononostante, il match rischia di non vedere troppi gol (i Gunners, infatti, hanno realizzato appena 20 gol nelle prime 18 partite di questa Premier League) e per questo il nostro consiglio va all’Under 3,5. Come giocata HARD, invece, puntate sul Multigol Casa 2-3. Per quanto concerne i marcatori, infine, vi consigliamo di puntare su Bukayo Saka: il suo giovane talento è l’anima di questo Arsenal.

Giocata EASY: Under 3,5

Giocata HARD: Multigol Casa 2-3

Marcatore: Saka

Possibile risultato: 2-0

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka, Smith Rowe; Saka, Aubameyang, Martinelli. All. Arteta.

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Yedlin, Lascelles, Schar, Clark, Dummett; Almiron, Hayden, Shelvey, Joelinton; Wilson. All. Bruce.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta