Home Altri Sport Federer, il coach: “Lui come Messi e Ronaldo, ha cambiato lo sport”

Federer, il coach: “Lui come Messi e Ronaldo, ha cambiato lo sport”

Federer
Federer - FOTO - Twitter ufficiale Federer

Intervenuto nel podcast di Alistair McCaw, l’attuale allenatore di Roger Federer, ovvero l’ex tennista Ivan Ljubicic, ha parlato dell’importanza che lo stessso tennista svizzero ha finito per avere nel corso della sua carriera. Questo sia per quanto concerne il mondo del tennis che, ovviamente, quello dello sport in generale.

Federer, il coach: “Lui come Messi e Ronaldo, ha cambiato lo sport”

Ljubicic parla innanzitutto dello specifico mondo del tennis: “Ricordo che quando Pete Sampras ha vinto il suo 14° Slam, la gente diceva: ‘Nessuno si avvicinerà mai a questo numero’. Poi è arrivato Roger Federer, che è stato il primo a superare il suo record. Ha portato il tennis in un territorio inesplorato. Lo stesso vale nel calcio per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che stanno segnando un numero di gol che nessuno pensava possibile”.

Ljubicic ovviamente pone Federer su un podio di altissimo livello per quanto riguarda gli sportivi di tutto il mondo. E proprio a riguardo, spiega cosa trova di straordinario in questi atleti che, in effetti, hanno cambiato tutto ciò che accadeva nel mondo degli sport professionistici. “Ammiro incredibilmente questi atleti come Federer, Messi e Ronaldo, perché sono stati in grado di fare cose che non erano mai state realizzate prima. È come per gli inventori: Albert Einstein ha pensato a qualcosa cui nessuno era mai arrivato prima. Cosa li rende straordinari? Deve essere la mentalità, almeno penso. Devi credere davvero di poter fare qualcosa da tutti ritenuto impossibile, senza fare tante storie al riguardo”, ha concluso il coach di Federer.

Come sappiamo, Roger Federer non parteciperà all’Australian Open dell’anno 2021 per via di precarie condizioni fisiche. I suoi infortuni, infatti, a quanto pare non sono stati risolti del tutto. Servirà aspettare probabilmente marzo per rivederlo di nuovo su un campo da tennis. Gli obiettivi della stagione sono principalmente due: Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo che si terranno nel corso dell’estate.

Previous articlePazza idea Juve per l’attacco | Ritorno clamoroso!
Next articleAustralian Open, contagiati COVID-19 nei voli dei tennisti
Giornalista pubblicista, studente di Scienze Motorie. Calcio, tennis, wrestling. La scrittura come passione, lavoro e veicolo emotivo. Su Contra-Ataque perché proporre qualcosa di differente, al giorno d'oggi, è fondamentale.