Skip to main content

Lipsia Union Berlino è il big match di questa 17esima giornata di Bundesliga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Lipsia Union Berlino

Il Lipsia sta senza dubbio vivendo una grande stagione, che l’ha portato a sorprendere tanto in Champions League, dove ha ottenuto una meritatissima qualificazione agli ottavi di finale, quanto in Bundesliga, dove al momento occupa il secondo posto, a 4 punti di distanza dal Bayern Monaco. Nagelsmann, infatti, è riuscito a costruire una squadra Werner-indipendente e soprattutto dotata di un dinamismo e di una capacità di adattamento fuori dal comune. L’obbiettivo della stagione, quindi, non può che essere la vittoria del Meisterschale.

Se i Roten Bullen sono ormai una certezza della Bundesliga, l’Union Berlino è stato una delle più piacevoli sorprese di questo girone d’andata. La squadra allenata da Fischer, infatti, è riuscita a piazzarsi subito nella parte altissima della classifica, andando contro qualsiasi pronostico e sorprendendo gli addetti ai lavori per continuità, qualità e intensità. L’assenza di un elemento di qualità come Kruse si farà sentire nella sfida contro il Lipsia, ma l’Union ha comunque buone possibilità di portare a casa almeno un preziosissimo punto.

I pronostici di Lipsia Union Berlino

Lipsia Union Berlino è una delle partite più interessanti di questo turno di Bundesliga, dato che vede contrapposte due delle realtà più sorprendenti ed interessanti del calcio tedesco. Da una parte troviamo l’ultramoderno Lipsia, dall’altra il tradizionalissimo Union Berlino: secondo i bookmakers, il dinamismo dei ragazzini di Nagelsmann dovrebbe battere la solidità della squadra di Fischer, che, però, dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto. L’X2, quindi, è assolutamente da prendere come giocata HARD. Coem giocata EASY, invece, consigliamo di puntare sul Multigol 1-4 dell’Union Berlino, che intorno a quota 1.50 è assolutamente da prendere. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Awoniyi: non vi deluderà.

Giocata EASY: 1+Over 1,5

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Sterling

Possibile risultato: 3-1

Le probabili formazioni

LIPSIA (3-4-2-1): Gulasci; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Olmo, Forsberg; Poulsen. All. Nagelsmann.

UNION BERLINO (3-5-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Hubner; Trimmel, Lenz, Prommel, Andrich, Ingvartsen; Becker, Awoniyi. All. Fischer.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta