SHARE
Athletic Bilbao
FOTO - Twitter ufficiale Athletic Bilbao

Athletic Bilbao Getafe è il match che chiude la 20esima giornata di LaLiga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Athletic Bilbao Getafe

L’Athletic Bilbao sta vivendo un discreto periodo di forma, anche se l’inizio di stagione è stato ben al di sotto degli standard di una società storica come quella basca. La ferrea politica del club sta cominciando a diventare un freno allo sviluppo della squadra, tanto che in estate è arrivato il solo Berenguer. Ciononostante, l’allenatore Marcelino è riuscito miracolosamente a vincere la Supercopa de España con un grandissimo 3-2 al Barcellona. Battere questo Getafe, quindi, potrebbe dare una svolta definitiva alla stagione giallorossa.

Anche il Getafe sembra sul punto di dare una svolta alla sua stagione. Nelle ultime due partite, infatti, sono arrivate due vittorie importantissime in ottica salvezza, anche perché sono arrivate rispettivamente contro Elche e Huesca. L’Athletic, tuttavia, rischia di rappresentare un ostacolo decisamente arduo per la squadra di Bordalas, che non può contare sulla qualità di un giocatore come Williams: ciononostante, la rosa del Getafe non è di certo di secondo livello, vantando giocatori del calibro di Aleña, Cucurella e Cucho Hernandez.

I pronostici di Athletic Bilbao Getafe

Athletic Bilbao Getafe è una partita che si preannuncia combattuta e povera di emozioni, dato che vede contrapposte due squadre che offensivamente non hanno fatto faville in questa prima parte di stagione. Per questo motivo, l’Under 2,5 è da prendere assolutamente, come è anche da prendere l’1 secco intorno a quota 2.30. Per quanto concerne i marcatori, infine, consigliamo di puntare su Iñaki Williams, autore di un grande inizio di stagione e vero leader della squadra di Marcelino.

Giocata EASY: Under 2,5

Giocata HARD: 1 secco

Marcatore: Williams

Possibile risultato: 1-0

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Yuri; Dani Garcia, Lopez; Berenguer, Raul Garcia, Muniain; Williams. All. Marcelino.

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Hernandez, Mata. All. Bordalas.