Skip to main content

Fin dai tempi del suo debutto nella compagnia, Cesaro è sempre stato considerato all’unanimità uno dei migliori performer in tutta la WWE. Mentre stupisce i suoi fan su Twitter con un look ispirato al celebre videogioco Hitman, lo svizzero sembra puntare in alto anche sul ring.

Gli ingredienti per lasciare il segno nel mondo del wrestling sono noti: ottima presenza scenica, abilità sul ring, il giusto personaggio e una storyline vincente capace di catalizzare l’attenzione dei fan.

Il nuovo Cesaro si ispira a Hitman e punta WrestleMania

Allo svizzero Claudio Castagnoli, 40 anni lo scorso 27 dicembre e noto in WWE come Cesaro, per molti è mancata esclusivamente la storyline giusta: arrivato a Stamford nell’ormai lontano 2011 dopo aver fatto sfracelli nel circuito indipendente, è finito costantemente ai margini del main event senza mai avere una vera opportunità titolata e nonostante performance sul ring decisamente sopra la media.

Cesaro è stato un “Paul Heyman Guy”, una volta campione US e ben 7 volte campione tag con Tyson Kidd, Sheamus e Shinsuke Nakamura. Tuttavia la WWE non è mai sembrata pronta a lanciarlo nel main event. Una storia che potrebbe essere cambiata con l’inizio di un 2021 che ha visto lo svizzero distinguersi in positivo nelle ultime settimane sul ring di SmackDown.

Nelle ultime due settimane Cesaro ha centrato due vittorie consecutive molto importanti: la prima contro Daniel Bryan, uno dei beniamini del pubblico, la seconda in meno di tre minuti contro Dolph Ziggler, steso da una strepitosa Neutralizer.

Anche in questo caso Cesaro ha lottato da beniamino delle folle, mettendo in mostra tutto il suo enorme potenziale: una forza fisica straordinaria, una pulizia tecnica tra le migliori in circolazione e un personaggio che non è mai mancato di carisma, ma solo di una vera possibilità. Che potrebbe però essere finalmente in arrivo, almeno secondo Paul Heyman.

“Ha un talento eccezionale ed lanciato verso il top. C’è soltanto un uomo oggi che ha qualche speranza di fermarlo e quell’uomo è il mio cliente, Roman Reigns. Per questo il match tra loro potrebbe essere il main event dell’edizione di quest’anno di WrestleMania. Domenica Roman si libererà di Kevin Owens, mentre Cesaro ha davvero buone possibilità di vincere la Rumble.”

Cesaro, che nel frattempo ha divertito i suoi fan interpretando il personaggio di Hitman su Twitter, è uno dei possibili outsider per la vittoria del match di domenica. Un match che vale il main event di WrestleMania.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

270 Commenti

Lascia una risposta