Skip to main content

Napoli Spezia è uno dei match più interessanti di questi quarti di finale di Coppa Italia. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Napoli Spezia

Il Napoli, dopo una stagione sottotono, era atteso alla definitiva prova di maturità, che gli avrebbe permesso di ritornare a competere per lo Scudetto. I ragazzi di Gattuso, tuttavia, hanno raccolto più delusioni che successi nel girone d’andata, dimostrando un’inspiegabile discontinuità mentale, che li ha portati a blackout improvvisi, seguiti da prestazioni strepitose (vedasi il 4-1 rifilato all’Atalanta). Allo stesso tempo, a mancare è stato soprattutto Osimhen, con Gattuso che non ha saputo fare a meno della sua prima punta titolare. Contro lo Spezia, quindi, dovrà necessariamente arrivare una vittoria.

Una vittoria che, però, si preannuncia tutt’altro che semplice. La squadra allenata da Italiano, infatti, è stata una delle più piacevoli sorprese di questa stagione di Serie A, sorprendendo tutti per continuità e soprattutto per l’inaspettata mancanza di timore nei confronti di squadre più blasonate. Proprio queste, anzi, sono spesso state messe in difficoltà dal gioco ordinato e frizzante dello Spezia, che, tuttavia, non dovrebbe riuscire a superare il turno: l’obbiettivo della stagione dei liguri, dopotutto, è un altro.

I pronostici di Napoli Spezia

Napoli Spezia è una partita che si preannuncia interessantissima e soprattutto combattuta, dato che gli ospiti, per quanto siano inferiori dal punto di vista tecnico, stanno vivendo un periodo di forma semplicemente strepitoso. Ciononostante, i ragazzi di Gattuso vorranno dimenticare in fretta la sconfitta subita a Verona: l’1+Over 1,5, quindi, è da prendere, come è anche da prendere l’Esito Gol, dato che Galabinov e compagni potrebbero segnare almeno un gol alla fragile difesa partenopea. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Petagna: il suo fisico farà malissimo alla difesa ligure.

Giocata EASY: 1+Over 1,5

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Petagna

Possibile risultato: 3-1

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Farias. All. Italiano.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta