SHARE
Lione
FOTO - Twitter Lione

Lione Bordeaux è il match che apre questa 22esima giornata di Ligue 1. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Lione Bordeaux

Il Lione ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione di Ligue 1: la mancata partecipazione alle coppe europee, pur deludendo i tifosi, ha sicuramente contribuito al super girone d’andata della squadra guidata da Garcia, che al momento occupa il terzo posto in campionato, ad appena 2 punti dalla capolista PSG. A brillare, in particolare, sono state le stelle di Depay, leader assoluto del Lione, e Toko-Ekambi, autore di grandissimo inizio di stagione con 9 gol e 5 assist. Da sottolineare anche le ottime prestazioni di Aouar e Kadewere, che scenderà in campo anche contro il Bordeaux.

Un Bordeaux che, contro tutti i pronostici, sta vivendo una stagione decisamente positiva. Al momento, infatti, la squadra di Gasset occupa un eccellente settimo posto, a 7 punti dalla zona Champions. Un risultato assolutamente inaspettato, soprattutto se si pensa agli inconsistenti investimenti della società, che sembrava pronta a vivere l’ennesima stagione mediocre. Al contrario, i girondini sono riusciti a tirare fuori il meglio da ciascun giocatore, tanto che nelle ultime quattro partite sono arrivate tre vittorie e un pareggio: vincere anche contro il Lione, tuttavia, sarà difficilissimo.

I pronostici di Lione Bordeaux

Lione Bordeaux è una partita che si preannuncia sicuramente combattuta e spettacolare, anche se i padroni di casa possono contare su una netta superiorità tecnica. Dopotutto, solamente PSG, Lione, Marsiglia e Monaco possono vantare giocatori del livello di Depay, Toko Ekambi e Aouar. Per questo motivo, l’1 secco è da prendere. Come giocata HARD, invece, consigliamo di puntare sull’Esito No Gol: pur venendo da un periodo di forma eccellente, è difficile che il Bordeaux riesca a fare male alla difesa della squadra di Garcia. Per quanto concerne i marcatori, infine, il nostro consiglio non può che andare a Depay, il vero leader del Lione.

Leggi anche:  Manchester City West Ham, Premier League: pronostici e analisi

Giocata EASY: 1 secco

Giocata HARD: Esito No Gol

Marcatore: Depay

Possibile risultato: 2-0

Le probabili formazioni

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Cornet; Mendes, Aouar, Guimares; Kadewere, Depay, Toko Ekambi. All. Garcia.

BORDEAUX (4-3-3-): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Lees-Melou, Adli, Basic; Oudin, Hwang, Kalu. All. Gasset.