Skip to main content

Stoccarda Mainz è il match che apre questa 19esima giornata di Bundesliga. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Stoccarda Mainz

Lo Stoccarda è ritornato fra le grandi del calcio tedesco dopo un solo anno di Zweite, ma nessuno si aspettava in un impatto simile con la Bundesliga: la squadra allenata da Matarazzo, dopotutto, non è stata costruita per competere per un piazzamento europeo, ma il grande lavoro del tecnico americano ha permesso a giocatori come Kalajdzic, Gonzalez e Wamangituka di fare il definitivo saltò di qualità. Non a caso, lo Stoccarda al momento occupa un buonissimo decimo posto: battere questo Mainz, tuttavia, non sarà così semplice.

La squadra allenata da Svensson, infatti, è riuscita a rialzarsi in queste ultime partite di campionato, racimolando punti importantissimo in ottica salvezza. Questo inizio di stagione, dopotutto, è stato fra i peggiori degli ultimi anni, con il Mainz che si è subito stabilizzato nella parte bassissima della classifica, davanti al solo e disastroso Schalke. “Colpa” di una grande instabilità difensiva e di un attacco incapace di pungere: durante il mercato invernale, inoltre, il miglior attaccante della squadra, Mateta, ha deciso di trasferirsi al Crystal Palace. Ciononostante, il Mainz potrebbe mettere in difficoltà lo Stoccarda.

I pronostici di Stoccarda Mainz

Stoccarda Mainz è la partita che apre questa giornata di Bundesliga ed è anche una delle partite che si preannunciano più interessanti e combattute, dato il livello relativamente simile delle due formazioni. Ciononostante, i ragazzi di Matarazzo stanno vivendo una stagione decisamente positiva, per cui l’1X+Over 1,5 è da prendere. Come giocata HARD, invece, puntate sul Multigol 2-3 dello Stoccarda. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Nico Gonzalez: è lui il leader degli Schwaben.

Giocata EASY: 1X+Over 1,5

Giocata HARD: Multigol 2-3 Casa

Marcatore: Gonzalez

Possibile risultato: 2-1

Le probabili formazioni

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Silas, Mangala, Endo, Coulibaly; Klimowicz, Castro; Gonzalez. All. Matarazzo.

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Latza, Mwene; Stöger; Onisiwo, Quaison. All. Svensson.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Un commento

Lascia una risposta