Skip to main content

La Road to Wrestlemania è ufficialmente iniziata con il PPV WWE Royal Rumble. Tanti i match titolati e due le risse reali, al maschile e al femminile, che hanno caratterizzato e catturato l’attenzione dei fan per l’evento. Ecco, di seguito, il report dell’importantissimo PPV.

WWE Royal Rumble 2021: i risultati del PPV

  • WWE Women’s Tag Team Championship match: Nia Jax e Shayna Baszler battono WWE Raw Women’s Champion Asuka e Charlotte Flair via pin, riconquistando i titoli. Decisiva l’interferenza di Lacey Evans e Ric Flair che consente a Nia Jax di schienare Charlotte.
  • WWE Championship match: Drew McIntyre batte Goldberg via pin e mantiene la cintura. A fine incontro i due si abbracciano e Da Man alza la mano dello scozzese in alto in segno di rispetto.
  • WWE SmackDown Women’s Championship match: Sasha Banks batte Carmella via submission e si conferma campionessa. Bank Statement out of nowhere dopo un match equilibrato.
  • Women’s Royal Rumble match: Bianca Belair vince la rissa reale femminile. L’atleta di SmackDown, entrata con il numero 3, elimina Rhea Ripley per vincere la contesta e guadagnarsi un match titolato a Wrestlemania.
  • Pete Rosemberg diventa 24/7 Champion ingannando R Truth e poi colpendolo con un low blow per schienarlo.
  • WWE Universal Championship Last Man Standing match: Roman Reigns batte Kevin Owens e si conferma campione di SmackDown. Owens va vicinissimo alla vittoria ma alla fine è Reigns a cavarsela al termine di un incontro molto godibile tra i due.
  • Men’s Royal Rumble match: Edge vince la rissa reale maschile e si guadagna una title shot per Wrestlemania. L’ex World Heavyweight Champion elimina Randy Orton per ultimo, cioè proprio l’uomo con cui era entrato all’inizio della Rumble. Orton – che era uscito momentaneamente dal match senza venire eliminato – lo colpisce con un RKO ma Edge miracolosamente lo elimina in seguito. Sarà dunque Edge ad andare nel main event di Wrestlemania.
Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta