Skip to main content

Tian Sha è l’ultimo acquisto della WWE per NXT, una wrestler che andrà ad aggiungersi alla divisione femminile dello show del mercoledì. Ha suscitato grande interesse dopo l’ultima puntata del brand black & gold, in cui sono state spiegate le sue pittoresche origini.

NXT: chi è Tian Sha?

Chi rimpiange l’era gimmick, popolata da personaggi spesso al limite della realtà e tornata recentemente d’attualità con The Fiend, non potrà fare altro che fregarsi le mani: Tian Sha è infatti un nuovo personaggio soprannaturale che promette di sconvolgere gli equilibri intorno all’NXT Women’s Championship e ha una storia alle spalle tutta da scoprire.

WWE, Bianca Belair: chi è il presente e il futuro della divisione femminile

Un video ha raccontato la sua storia durante l’ultima puntata dello show. Si tratta del misterioso personaggio che nelle ultime settimane ha preso sotto la propria ala protettrice Xia Li e Boa, riservando loro un durissimo allenamento che ha completamente trasformato i due atleti cinesi in due macchine assassine.

Oltre 2000 anni fa, prima che esistessero le dinastie, un Re saggio e benvoluto aveva due figli, un maschio e una giovane femmina. Corrotto dalla sete di potere l’erede al trono uccise il padre per poi governare il Paese con crudeltà, gettando disonore sull’intera famiglia.

La sorella del nuovo tiranno, terrorizzata, fuggì in cerca di qualcuno che le desse il potere di vendicare l’onore del padre, trovandolo infine in un possente e antico drago. Questo acconsentì, non prima di avere avvisato la giovane che questa avrebbe dovuto pagare un prezzo molto salato: la sua stessa anima.

WWE, Edge al bivio per WrestleMania: Roman Reigns o Drew McIntyre?

Dopo aver sconfitto il fratello e riconquistato il trono la fanciulla si accorse con orrore che si era trasformata proprio in quello che aveva sempre odiato e assunse il nome di Tian Sha. Un nome che da allora ha sempre instillato paura nel cuore dei mortali.

I retroscena dietro il personaggio

Ovviamente sono già partite le speculazioni riguardo questo nuovo personaggio. Dovrebbe trattarsi del “repackaging” di Karen Q, wrestler cinese-americana che dopo aver maturato esperienze importanti in ROH e a Impact ha debuttato in WWE nel Mae Young Classic 2018, quando fu eliminata al primo turno da Xia Li.

Quest’ultima dovrebbe essere con Boa membro di una nuova stable asiatica che sarà guidata proprio da Tian Sha, il cui nome potrebbe essere un omaggio al Tien Shan (o Tian Shan) ovvero le “montagne celesti” – questa la traduzione dal cinese – che si trovano in Asia.

WWE Elimination Chamber 2021: ecco i primi tre match aggiunti alla card

La WWE negli scorsi giorni ha registrato il trademark su cinque nomi: Nash Carter, Wes Lee, Tian Sha, Shi Hun e Shi Zui. La compagnia ha assegnato i primi due agli ex Rascalz, oggi noti come MSK, mentre gli altri dovrebbero appunto essere assegnati ai personaggi di questa nuova e misteriosa stable soprannaturale.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta