Skip to main content

Charles Oliveira è uno dei lottatori più in forma della categoria dei pesi leggeri e come tanti altri sembra essere in orbita per una chance al titolo di categoria. Di fatto Khabib Nurmagomedov è ora ritirato e, nonostante Dana White voglia convincerlo a tornare, difficilmente il daghestano sarà persuaso dall’idea di lottare di nuovo, se non per un cachet di altissimo livello. Proprio per questo Oliveira – come anche Gaethje, Poirier e Chandler – sembrano poter essere dei contendenti alla cintura. Lo stesso Charles Oliveira peraltro è stato oggetto di una sfida da un lottatore tra i più esperti e navigati della UFC, cioè Nate Diaz.

WWE, Eric Bischoff: il suo parere su Drew McIntyre e Roman Reigns

Nate Diaz sfida Charles Oliveira: la risposta

In una recente intervista, infatti, Nate Diaz ha spiegato che vorrebbe affrontare proprio Oliveira nel suo prossimo incontro in UFC. Lo stesso Diaz non combatte da due anni, cioè dalla sconfitta per TKO contro Jorge Masvidal in occasione dell’assegnazione simbolica della cintura BMF. Secondo quanto spiegato sui social, però, Oliveira non sarebbe affatto d’accordo sulla sfida e in pratica l’avrebbe declinata con un semplice tweet.

WWE, in programma un turn heel per Dominik Mysterio?

Il ragazzo scrive: “Risposta: non sono interessato, amico. Obiettivo: titolo dei pesi leggeri”. Insomma, Oliveira ha di fatto rifiutato la sfida di Nate Diaz che, a quanto pare, verrebbe vista come un declassamento in questo particolare scorcio di carriera. Come detto Oliveira è nell’orbita del titolo dei pesi leggeri ed è probabile che, a breve o meno, riceva una title shot da parte di Dana White.

Il futuro della categoria lightweight resta al momento molto incerto. Mai come in questo momento storico, infatti, vi si sono ritrovati all’interno tanti atleti e tutti talentuosi. Vedremo cosa potrà succedere.

WWE, svelato il motivo dell’assenza di Murphy

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta