Lipsia Liverpool è una delle due partite che inaugurano gli ottavi di finale di questa edizione della Champions League. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.
L’analisi di Lipsia Liverpool
Il Lipsia sta senza dubbio vivendo una grande stagione, che l’ha portato a sorprendere tanto in Champions League, dove ha ottenuto una meritatissima qualificazione agli ottavi di finale, quanto in Bundesliga, dove al momento occupa il secondo posto, a 7 punti di distanza dal Bayern Monaco. Il giovanissimo Nagelsmann, infatti, è riuscito a costruire una squadra solida, capace di proporre un gioco rapido e dinamico, che ha in Angelino e Sabitzer le sue punte di diamante. La mancanza di un attaccante di alto livello come Werner, tuttavia, rischierà di farsi sentire contro i Reds.
Il Liverpool, invece, sta vivendo un periodo di forma decisamente negativo, tanto che nelle ultime 5 partite giocate sono arrivate appena 2 vittorie, che non gli hanno permesso di mantenersi in scia con Manchester City, Manchester United e Leicester, che stanno cominciando ad allontanarsi troppo. Contro il Lipsia, quindi, la squadra di Klopp è chiamata a vincere e soprattutto convincere: un’impresa che non si preannuncia semplice, anche se la qualità del tridente delle meraviglie, formato da Salah, Firmino e Mané, potrebbero mettere in grande difficoltà la difesa di Nagelsmann.
STIPE MIOCIC PARLA DEL SUO SECONDO MATCH CONTRO NGANNOU
I pronostici di Lipsia Liverpool
Giocata EASY: Esito Gol
Giocata HARD: 1X+Over 1,5
Marcatore: Salah
Possibile risultato: 2-2
Le probabili formazioni
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Dani Olmo, Nkunku; Poulsen. All. Nagelsmann.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Henderson, Robertson; Milner, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Manè. All. Klopp.