Home MMA UFC, il ranking pound-for-pound: Usman supera Miocic

UFC, il ranking pound-for-pound: Usman supera Miocic

UFC
FOTO - Twitter

Dopo ogni evento targato UFC, ovviamente i vari ranking di categoria vengono aggiornati. Inevitabilmente, il ranking più importante resta quello pound-for-pound, cioè il ranking generale che riguarda appunto tutti i lottatori UFC, senza alcuna distinzione di peso e di categoria. Dopo i recenti eventi, ci sono novità per quanto riguarda la classifica generale.

Caen PSG, Coupe de France: pronostici e analisi

UFC, il ranking pound-for-pound: Usman supera Miocic

Al primo posto del ranking generale della UFC resiste Khabib Nurmagomedov. L’attuale campione dei pesi leggeri UFC, nonostante abbia di fatto annunciato il suo ritiro, si ritrova ancora in vetta. Secondo è uno dei GOAT della promotion e delle MMA in generale, ovvero Jon Jones, che tornerà a lottare tra qualche mese per la prima volta per il titolo dei pesi massimi UFC. Sul podio presente anche Israel Adesanya, cioè l’attuale campione dei pesi medi (che presto andrà contro il campione dei medio-massimi Blachowicz per il suo titolo).

WWE Elimination Chamber 2021: ecco i primi tre match aggiunti alla card

Il movimento più significativo della classifica è quello che riguarda il quarto posto. Kamaru Usman ha infatti sorpassato Stipe Miocic. Il campione dei pesi welter infatti ha spodestato quello dei massimi, guadagnando il quarto posto con Miocic che almeno per adesso deve dunque accontentarsi del quinto. Dietro di lui il campione dei pesi piuma UFC Alexander Volkanovski e Dustin Poirier, elevato di recente dopo la vittoria ai danni di Conor McGregor.

Ottavo posto per Max Holloway, che nello specifico ranking dei pesi piuma è peraltro il numero uno e quindi potenziale number one contender al titolo. Nona piazza invece per Deiveson Figueiredo, attuale campione dei pesi mosca. A chiudere la Top 10 c’è invece Petr Yan, campione dei pesi gallo. Da segnalare come Conor McGregor sia solo 15°.

WWE: Parker Boudreaux, chi è il “nuovo Brock Lesnar”

Previous articleEverton Manchester City, Premier League: pronostici e analisi
Next articleUFC 259: analisi di Blachowicz vs Adesanya
Giornalista pubblicista, studente di Scienze Motorie. Calcio, tennis, wrestling. La scrittura come passione, lavoro e veicolo emotivo. Su Contra-Ataque perché proporre qualcosa di differente, al giorno d'oggi, è fondamentale.