SHARE
edge wrestlemania
Fonte Immagine: @DragonBuster98 (Twitter)

Dopo il trionfo nel Royal Rumble match, Edge è inevitabilmente proiettato verso il main event di Wrestlemania. La leggenda del wrestling dovrebbe affrontare quindi uno dei tre campioni dei brand WWE per conquistare una cintura. Al momento sembra che – secondo i programmi della federazione – la scelta virerà su Roman Reigns e quindi sullo Universal Championship. Ovviamente non sarebbe la prima volta in cui Edge vince un titolo, non solo mondiale ma anche “minore”, in carriera da singolo. E la WWE ha raccolto in un solo filmato tutte le vittorie di titoli di Edge da lottatore solitario.

Caen PSG, Coupe de France: pronostici e analisi

WWE, Edge: tutte le vittorie dei titoli da singolo

La prima vittoria di un titolo in singolo da parte di Edge avviene a Summerslam 2001: il canadese si aggiudica l’Intercontinental Championship sconfiggendo Lance Storm. Edge vince per la seconda volta lo stesso titolo sconfiggendo il suo grande amico Christian in un Ladder match a No Mercy dello stesso anno. Nel novembre della stessa annata Edge vince anche il suo terzo titolo in singolo, questa volta lo United States Championship, battendo Kurt Angle durante una puntata di Raw grazie a una distrazione portata all’Olympic Gold Medalist dalla musica d’ingresso di Kane.

WWE Elimination Chamber 2021: ecco i primi tre match aggiunti alla card

Addirittura qualche giorno dopo Edge si ritrova a detenere contemporaneamente titolo degli Stati Uniti e titolo intercontinentale dopo la vittoria a Survivor Series contro Test. Dopo quell’exploit, Edge dovrà aspettare ben 3 anni prima di rivincere un titolo: ritornerà infatti campione intercontinentale battendo Randy Orton a Vengeance 2004. La prima grandissima vittoria di un titolo mondiale arriva nel 2006: Edge incassa il suo Money In The Bank contro John Cena dopo che il bostoniano aveva affrontato un tremendo Elimination Chamber match. Servono due Spear per battere l’avversario e conquistare – per la prima volta in carriera – il titolo WWE nel PPV New Year’s Revolution.

WWE: Parker Boudreaux, chi è il “nuovo Brock Lesnar”

In seguito, Edge vincerà tantissime altre volte titoli mondiali, dimostrandosi ormai un main eventer a tutti gli effetti. All’interno del video ecco tutte le conquiste della Rated-R Superstar.

SHARE