Home Altri Sport NXT Evolve, in arrivo un nuovo show nel palinsesto WWE

NXT Evolve, in arrivo un nuovo show nel palinsesto WWE

wwe nxt evolve
Fonte Immagine: @wrestling_ac (Twitter)

La WWE continua la sua opera di diversificazione dell’offerta per gli spettatori, e dopo aver lanciato show dedicati ai pesi leggeri, al pubblico britannico e non ultimo a quello indiano, sarebbe pronta a lanciare entro il 2021 NXT Evolve, nuova incarnazione di quello che ormai non può più essere considerato semplicemente il terzo show della compagnia.

Del resto a dirlo, meno di un mese fa, era stato lo stesso Daniel Bryan, uno degli atleti più esperti sotto contratto con la compagnia di Stamford e ormai da tempo coinvolto nella costruzione degli show e delle stelle di domani.

WWE, in arrivo NXT Evolve: cambierà le regole

Floyd Mayweather commenta la sconfitta di Conor McGregor

“The Yes! Man” aveva infatti sottolineato quello che era ormai ovvio a tutti da tempo: NXT doveva ormai essere considerato a tutti gli effetti uno show a se stante, con una propria direzione e storia, una fanbase unica e talenti che non necessariamente dovevano diventare stelle nel main roster.

La WWE, secondo Bryan, avrebbe dovuto creare un nuovo territorio di sviluppo. E questo, come riporta Marc Middleton su WrestlingInc.com, sarà NXT Evolve, show che andrà ad affiancare il tradizionale appuntamento del mercoledì e che Triple H intende affidare completamente a Gabe Sapolsky.

WWE: Parker Boudreaux, chi è il nuovo Brock Lesnar

Quest’ultimo altri non è che l’uomo dietro la Evolve, promotion molto apprezzata nel panorama indipendente USA. Nata nel 2010, ha chiuso i battenti lo scorso anno dopo essere stata acquistata dalla WWE, che oggi sembra volerle dare nuova vita.

Gli omaggi alla compagnia di Sapolsky non si fermeranno certo solo al nome: NXT Evolve promette di essere uno show completamente nuovo, molto più orientato al wrestling lottato di quanto non siano RAW, SmackDown e ormai persino NXT, che inizialmente si distingueva proprio sotto questo aspetto.

WWE Elimination Chamber 2021: ecco i primi tre match aggiunti alla card

I tanti talenti sotto contratto con la WWE avranno così molto più spazio a disposizione per mettersi in mostra in un vero e proprio show televisivo, che oltre a Sapolsky dovrebbe coinvolgere anche Jeremy Borash.

La cintura principale sarebbe già stata commissionata, e NXT Evolve è ancora in fase embrionale, ma pare che sia già stata commissionata quella che sarà la cintura principale e che nonostante i piani possano sempre cambiare tutto vada nella direzione sperata. Entro il 2021 lo show, in programma ormai da alcuni mesi, potrebbe finalmente vedere la luce.

Previous articleStella Rossa Milan, Europa League: pronostici e analisi
Next articleWWE NXT report 17/02/2021: Kyle O’Reilly vuole risposte