Skip to main content

Nella categoria dei pesi medi di UFC Rankings Marvin Vettori è sicuramente il lottatore che in Italia si segue maggiormente. Dopo due vittorie consecutive il ragazzo è in rampa di lancio e vuole assolutamente conquistare la possibilità di guadagnarsi una shot al titolo appartenente a Israel Adesanya. In attesa del match del campione contro Blachowicz per la cintura dei pesi medio-massimi, ecco il ranking aggiornato della categoria Middleweight.

Caen PSG, Coupe de France: pronostici e analisi

UFC Rankings, pesi medi: Vettori mette nel mirino Till e Adesanya

Il campione come detto è Israel Adesanya, attualmente imbattuto nelle MMA e in UFC. Al primo posto invece della classifica degli sfidanti potenziali c’è Robert Whitaker, ex campione che perse la cintura ad interim proprio contro Adesanya e che ora potrebbe reclamare una nuova possibilità. Secondo posto per Paulo “Borracinha” Costa, che dopo tanto parlare è stato letteralmente dominato da Adesanya nel loro recente confronto. Al terzo posto troviamo Jared Cannonier, forse il meno “sponsorizzato” dei primissimi ma comunque molto in forma e pericoloso. Quarta piazza invece per Darren Till, prossimo avversario di Marvin Vettori.

WWE Elimination Chamber 2021: ecco i primi tre match aggiunti alla card

L’italiano occupa infatti la posizione numero 5 in UFC Rankings per i pesi medi. Vettori vuole vincere il derby europeo per scalare il ranking e magari ottenere, per la prima volta in carriera, una chance titolata nella sua categoria. Sesto posto per Jack Hermansson, ovvero il lottatore recentemente sconfitto proprio da Vettori. Derek Brunson occupa invece la settima posizione.

Piccolo cambio in ottava e nona posizione. L’ex campione Kevin Gastelum ha infatti scavalcato nel ranking Uriah Hall. A chiudere la Top 10 dei contendenti c’è invece Kevin Holland, uno dei lottatori più in forma dell’ultimo periodo in UFC e nella sua categoria di peso.

WWE: Parker Boudreaux, chi è il “nuovo Brock Lesnar”

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta