SHARE
Khabib Nurmagomedov
FOTO - Twitter Khabib Nurmagomedov

Il futuro di Khabib Nurmagomedov è ancora in alto mare, anche se fondamentalmente il ragazzo ha già scelto di ritirarsi. Dana White, presidente UFC, sta facendo di tutto per farlo tornare suoi propri passi e anche per questo la cintura di categoria non è stata resa ancora vacante. Eppure, lo stesso Khabib avrebbe rischiato di non combattere nemmeno quello che si è poi tramutato nel match di ritiro contro Justin Gaethje. A UFC 254 infatti Nurmagomedov ha battuto quello che oggi resta il suo ultimo avversario ma, prima dell’incontro, avrebbe potuto non combattere.

WWE, Cesaro “è il miglior wrestler al mondo”: parola di Corey Graves

Khabib parla dei problemi fisici rimediati prima del suo ultimo incontro

A rivelarlo è stato lo stesso Khabib durante un’intervista con Magomed Isamilov. “In aereo ho iniziato a sentirmi male, quando siamo arrivati mi è venuta la febbre alta. Stava diventando una brutta cosa: dopo un po’ sono stato portato in ospedale e sono rimasto in terapia intensiva per 5 giorni. E’ stato davvero molto brutto”. Nurmagomedov si era infatti ammalato di parotite (quelli che generalmente vengono chiamati orecchioni, ndr) e ha patito quindi alcuni giorni davvero difficili.

Floyd Mayweather commenta la sconfitta di Conor McGregor

Non solo, però. Khabib ha anche spiegato di essersi infortunati pochi giorni prima del suo incontro. “Dopo poco più di 10 giorni di allenamento, circa il 7 ottobre, mi sono rotto il pollice”, spiega. L’attuale campione dei pesi leggeri UFC ha detto anche di aver valutato l’idea del ritiro con i suoi allenatori ma di aver cambiato idea in seguito. “Avevo così tanti problemi da affrontare in questo incontro: la malattia, le fratture…però alla fine abbiamo deciso di proseguire con il match”, conclude il ragazzo. Nurmagomedov ha così battuto – seppur non al meglio – il suo avversario, annunciando al termine dell’incontro il suo ritiro dalle MMA.

WWE su Davey Boy Smith Jr.: il figlio di British Bulldog potrebbe andare a NXT

SHARE