Skip to main content

Tramite i suoi canali ufficiali social, in particolare Twitter, la UFC ha annunciato un grande incontro per la prossima edizione di UFC Fight Night, in particolare quella del 17 aprile 2021. Ad affrontarsi nel main event della serata saranno infatti – per la categoria dei pesi medi – Robert Whittaker e Paulo Costa, ovvero due dei migliori lottatori che la categoria di peso possa offrire. L’incontro, come detto, di fatto è statto ufficializzato proprio dalla promotion di Dana White con un tweet.

WrestleMania 37, ufficiale un altro match: Bianca Belair sfiderà Sasha Banks

UFC, ufficiale Whittaker vs Costa: ecco quando si terrà il match

In particolare, questo è il post che presenta l’evento e il match specifico.

Whittaker e Costa si affronteranno in un incontro dal quale, alla fine, molto probabilmente emergerà il nuovo number one contender alla cintura attualmente detenuta da Israel Adesanya, l’assoluto dominatore della categoria che a UFC 259 cercherà la scalata al titolo dei pesi medio-massimi.

WWE, Bianca Belair: chi è il presente e il futuro della divisione femminile

Sia Whittaker che Costa hanno in comune l’essere stati battuti da Adesanya per match per il titolo. Whittaker ha perso la sua cintura tre incontri fa contro l’attuale campione, dopo appunto averla detenuta precedentemente. Negli ultimi due incontri, però, il ragazzo ha vinto in maniera convincente sia contro Darren Till che contro Jared Cannonier, aumentando il suo status di lottatore sempre pericoloso.

Paulo “Borracinha” Costa invece non è mai stato campione di categoria e sembra aver subito un pesante ridimensionamento mediatico dopo la bruttissima sconfitta contro Adesanya a UFC 253, quando il campione lo dominò per l’interezza della contesa per poi metterlo KO al 2° round dopo mesi di trash talking e provocazioni da parte di entrambi.

Conor McGregor-WWE, contatto? The Notorious risponde a Finn Balor

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

261 Commenti

Lascia una risposta