Home MMA Adesanya afferma che non renderà vacante la cintura dei pesi medi

Adesanya afferma che non renderà vacante la cintura dei pesi medi

Adesanya
FOTO - Twitter Israel Adesanya

A UFC 259 Israel Adesanya, attuale campione dei pesi medi, sarà impegnato in un match champion vs champion contro Jan Blachowicz. Oggetto del contendere sarà la cintura detenuta dal suo avversario, ovvero quella dei pesi medio-massimi recentemente vinta da Blachowicz. Adesanya cercherà dunque l’assalto alla cintura di categoria superiore nel main event dell’incontro. Ovviamente, nel caso cui The Last Stylebender vincesse anche questa cintura, in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il destino del titolo dei pesi medi. Ebbene, proprio Adesanya durante un’intervista rilasciata a MMA Junkie, ha spiegato chiaramente che non abbandonerà la cintura dei pesi medi nel caso in cui vincesse quella della categoria Light Heavyweight.

RAW, BAD BUNNY HA INFLUENZATO LA DURATA DI DAMIAN PRIEST VS ELIAS

Adesanya afferma che non renderà vacante la cintura dei pesi medi

Adesanya ha infatti spiegato come, in caso di vittoria del titolo attualmente detenuto dal suo avversario, subito dopo – cioè nel successivo match – tornerà nella divisione dei pesi medi per difendere a prescindere il suo attuale titolo. La situazione della categoria Middleweight peraltro è in grande fermento. In particolare, ci sono due match importantissimi dai quali potrebbe scaturire il nuovo sfidante del campione, ovvero Whittaker vs Costa e soprattutto Vettori vs Till, con il lottatore italiano che in caso di vittoria sarebbe lanciatissimo verso una chance titolata.

WWE RAW REPORT 01/03/2021: SHOWDOWN TIME

Nel corso della chiacchierata, Adesanya ha pure spiegato che in vista dell’incontro titolato di sabato non effettuerà il taglio del peso ed entrerà dunque nell’ottagono con il suo peso “naturale”. Una decisione che a tratti è stata molto criticata ma che Adesanya ha spiegato di aver preso in maniera coerente e corretta. Il campione dei pesi medi ha spiegato chiaramente che si fida del suo corpo e che ritiene di aver preso la decisione migliore in tal senso.

CRYSTAL PALACE MANCHESTER UNITED, PREMIER LEAGUE: PRONOSTICI E ANALISI

Previous articleUFC, Chimaev shock: lo svedese annuncia il ritiro a sorpresa
Next articleWWE, Bobby Lashley detiene un incredibile record dopo la vittoria del titolo
Giornalista pubblicista, studente di Scienze Motorie. Calcio, tennis, wrestling. La scrittura come passione, lavoro e veicolo emotivo. Su Contra-Ataque perché proporre qualcosa di differente, al giorno d'oggi, è fondamentale.