venerdì, Dicembre 3, 2021

Latest Posts

WWE, il ritorno di Murphy e una storyline svanita nel nulla

Murphy è tornato, e questa è una notizia: il wrestler australiano è ricomparso nel corso dell’ultima puntata di SmackDown dopo un’assenza di tre mesi, una pausa forzata arrivata proprio nel momento in cui sembrava pronto per raggiungere i piani alti.

Murphy infatti era scomparso lo scorso 4 dicembre, all’indomani di una sconfitta con King Corbin, ma a questo match era arrivato dopo una storyline che nel bene e nel male aveva catturato l’attenzione di molti spettatori andando avanti per mesi e mesi. Una storyline che oggi sembra quasi non essere mai esistita.

WWE SmackDown report 05/03/2021

WWE-Murphy, dove ci eravamo fermati

Facciamo un passo indietro: dopo essersi distinto nella categoria Cruiserweight, Murphy aveva tentato senza molta fortuna il salto nel main roster dando vita a una discreta serie di match con Aleister Black che però lo aveva visto sempre sconfitto.

Proprio in un momento di depressione aveva incrociato sulla sua strada Seth Rollins, novello Messiah in cerca di qualcuno che credesse nella sua visione, qualcuno da risollevare: divenuto suo discepolo, Murphy è arrivato a conquistare i titoli di coppia e ad avere finalmente spazio in tv, pur se nel ruolo di spalla di Rollins.

WWE, Lacey Evans: la gravidanza ha cambiato i piani per il titolo femminile di Raw

Tutto è cambiato quando il Messiah ha preso di mira Rey Mysterio e la sua famiglia. In quel momento Murphy ha cominciato ad avere problemi di coscienza, soprattutto a causa della figlia del luchador messicano, Aliyah, di cui si è infine innamorato.

Un amore contestato sia dalla famiglia della ragazza che da Rollins, ma che i due hanno coraggiosamente portato avanti fino al classico finale in cui Murphy si è ribellato al suo maestro, lo ha sconfitto ed è infine stato accettato dai Mysterio.

WWE, Bianca Belair: chi è il presente e il futuro della divisione femminile

Subito dopo sembrava che Murphy, Rey e Dominik Mysterio dovessero vedersela con King Corbin e i suoi due nuovi scagnozzi, gli ex Forgotten Sons, ma il licenziamento di uno di questi due ha di fatto chiuso sul nascere questo feud e causato la scomparsa di Murphy.

E adesso?

Ed eccoci al ritorno: dopo tre mesi, dal niente, l’australiano interviene durante un’intervista di Seth Rollins chiedendogli se possa aver bisogno di aiuto per affrontare Cesaro. “Così, de botto, senza senso”, come se non fosse successo niente: offerta peraltro rifiutata con sdegno dal Messiah e seguita da una sconfitta netta e pulita proprio contro lo Swiss Cyborg.

Nessuna interazione successiva con Rollins, nessun accenno di turn heel, nessuno scambio di battute con Rey & Dominik Mysterio, che del resto adesso sono impegnati nel (poco) pregevole feud con l’Alpha Academy di Chad Gable e Otis.

WWE, Charlotte Flair cambia obiettivo: Lacey Evans è già il passato, Asuka nel mirino

Murphy si comporta come se non fosse successo niente dopo aver trascorso mesi a riflettere sui suoi sentimenti. Sulla sua lealtà verso chi lo aveva “salvato” contrapposta alla necessità di fare la cosa giusta. Dopo essersi ribellato ed essere stato finalmente accettato da una famiglia che lo aveva a lungo rifiutato. E la WWE pretende che il pubblico faccia altrettanto, anche se c’era molto altro da raccontare.

Il 20 novembre 2020 Murphy ottiene la più importante vittoria della sua carriera e si affranca da Seth Rollins al termine di una storyline che seppur scontata era coerente e lo aveva visto protagonista assoluto. Due settimane più tardi perde contro King Corbin, quindi sparisce per tre mesi per tornare come se non fosse successo niente.

Possibile che nelle prossime settimane la situazione venga chiarita, che Murphy spieghi cos’è successo durante la sua lunga assenza. Ma certo è che a oggi si può dire che il wrestler australiano, non per colpa sua, abbia perso la sua grande occasione. E che il suo personaggio, insieme alla storia che finalmente lo aveva caratterizzato, possa presto finire nuovamente nel dimenticatoio.

Latest Posts

Don't Miss