Skip to main content

Intervenuto nella conferenza post evento di UFC 259, Israel Adesanya ha commentato la sconfitta contro Jan Blachowicz per quanto concerne il match che metteva in palio il titolo dei pesi medio-massimi del polacco. Per Adesanya si tratta della prima sconfitta nella sua carriera nelle arti marziali miste.

Revolution 2021, la card dell’evento AEW che vuole cambiare il mondo del wrestling

UFC 259, Adesanya commenta la sua prima sconfitta in carriera

Ecco le principali dichiarazioni di Adesanya: “Le sconfitte sono parte della vita ed è qualcosa con cui bisogna avere a che fare, occasionalmente. Questa è la mia prima in MMA. Se c’era un lottatore contro cui perdere quale migliore scelta di uno come Jan, un campione con classe, un bravo ragazzo che ha saputo costruire sé stesso. Questo ragazzo è una futura leggenda. Se dovevo perdere contro qualcuno è stato meglio perdere contro lui. Il mio piano per il match era esattamente quello che ho poi portato nell’ottagono. Lui è stato molto attento, penso che mi abbia rispettato molto durante l’incontro così come io ho rispettato lui e la sua forza. Gli do credito per aver fatto meglio nel terzo round, sicuramente è un grande campione”.

AEW, Tony Khan conferma: a Revolution arriverà un grande nome

Adesanya ha poi proseguito: “Ho perso il match contro il miglior lottatore di stasera. Qualche rimpianto? Nessuno, niente rimpianti. Perdere fa schifo, non fraintendetemi ma no è la fine del mondo. Io e il mio team andremo a casa e rifletteremo sui dettagli. Lui ha avuto una buona difesa e le risposte ai miei attacchi. Non mi ha fatto male ma nemmeno io ho fatto male a lui, questo è il fatto. Sicuramente tornerò in questa divisione di peso in futuro ma ora ho la mia categoria da continuare a dominare”.

UFC 259, i risultati: prima storica sconfitta per Adesanya

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta