SHARE
wwe murphy seth rollins
Fonte Immagine: @WWE (Twitter)

Murphy e la fine della storyline che lo ha riguardato – e che coinvolgeva anche Seth Rollins e la famiglia Mysterio – sono stati a lungo un caso nel mondo del wrestling web. Nella giornata di oggi il wrestler australiano ha finalmente dato una spiegazione a riguardo, poi cancellata probabilmente su ordine della stessa WWE.

WWE, Murphy spiega e poi ritratta sulla fine della sua storyline

Facciamo un passo indietro: dopo essersi trasformato in seguito a un momento di sconforto nel discepolo di Seth Rollins ed essere stato trascinato da quest’ultimo alla vittoria dei RAW Tag Team Titles, Murphy si era ribellato al suo mentore dopo averlo seguito a SmackDown mentre questi era impegnato nella faida contro Rey Mysterio.

AEW, Christian Cage è “All Elite”: i pro e i contro

I ripetuti e brutali attacchi al lottatore messicano e al figlio Dominik avevano infatti portato la figlia del leggendario luchador, Aalyah, a intervenire a più riprese fino a fare breccia nel cuore di Murphy. In concomitanza con un atteggiamento di Rollins sempre più dispotico nei suoi confronti, il wrestler australiano aveva infatti deciso di ribellarsi e tradirlo.

Una scelta dettata dal cuore: in storyline Murphy si era infatti innamorato di Aalyah e per lei si era schierato contro il Messiah, fino a sconfiggerlo in una spettacolare resa dei conti che si era conclusa con il suo ingresso nella famiglia Mysterio. Questa poi aveva iniziato un feud con King Corbin, sospesa improvvisamente a inizio dicembre 2020 e mai più ripresa.

WWE, NXT: annunciato un nuovo evento per la settimana di Wrestlemania

Dopo oltre tre mesi di assenza Murphy è tornato sugli schermi nel corso della scorsa puntata di SmackDown, senza menzionare né Aalyah né la famiglia Mysterio e anzi offrendo una mano proprio a Rollins nella rivalità con Cesaro. Offerta rifiutata sdegnosamente dal Messiah e poi seguita da una netta sconfitta contro lo Swiss Superman.

Sapremo qualcosa stasera?

Il silenzio su quanto accaduto appena pochi mesi fa aveva colpito il WWE Universe: la compagnia è infatti nota per cancellare senza preavviso le storyline su cui decide di non puntare più, ma in questo caso il taglio era stato troppo brutale per passare inosservato. Da qui le molte domande sul web, richieste di spiegazione arrivate anche sotto i post della federazione di Stamford.

WWE, il ritorno di Murphy e una storyline svanita nel nulla

Proprio sotto uno di questi post Murphy è intervenuto nelle scorse ore, spiegando che si era accorto di essere stato usato dalla famiglia Mysterio: Rey era geloso delle sue qualità come wrestler, Dominik non voleva cedergli spazio e Aalyah lo aveva semplicemente usato per avere spazio in televisione. Da qui il suo ritorno come heel e il suo tentativo di ricongiungersi con Rollins.

Poche ore più tardi il commento è sparito, probabilmente su ordine della stessa WWE. Possibile che Murphy debba spiegare quanto detto via social direttamente on screen, magari già nella puntata di SmackDown in programma stasera. Sarebbe l’unica spiegazione possibile, dato che le motivazioni del Best Kept Secret erano coerenti e motivavano quanto successo.

WrestleMania 37, sempre più probabile Shane McMahon VS Braun Strowman

A questo punto non rimane altro da fare che seguire la prossima puntata di SmackDown: una storyline tanto lunga merita almeno una spiegazione ufficiale sul perché sia stata di fatto cancellata, così come la meritano i fan. Ma quello che è certo è che Murphy esce da tutto questo terribilmente ridimensionato.

SHARE