Home Champions League Chelsea Atletico Madrid, Champions League: pronostici e analisi

Chelsea Atletico Madrid, Champions League: pronostici e analisi

Chelsea
FOTO - Twitter Chelsea

Chelsea Atletico Madrid è il big match assoluto di questi ottavi di finale di Champions League. Trovate qui i pronostici e l’analisi di questa partita attesissima.

L’analisi di Chelsea Atletico Madrid

I Blues, nelle ultime settimane, sono riusciti a ritornare nelle primissime posizioni di classifica, grazie ad una guida tecnica, quella di Tuchel, che ha ridato moltissime certezze a Werner e compagni: basti pensare che l’ultima sconfitta risale al 19 gennaio, mentre nelle ultime partite sono solamente arrivate vittorie e pareggi. Contro l’Atletico, quindi, il Chelsea dovrebbe puntare alla vittoria, anche perché l’1-0 dell’andata pone i Blues in una posizione di vantaggio.

La squadra di Simeone è stata fino ad ora protagonista di una stagione straordinaria, la migliore degli ultimi anni: al momento, infatti, l’Atletico Madrid occupa la prima posizione in LaLiga, a 4 punti dal Barcellona secondo: nelle ultime giornate, tuttavia, l’apparentemente inarrestabile corsa dei Colchoneros si è fermata, riducendo il gap con i blaugrana e i blancos e permettendo a questi di ritornare in corsa per il titolo. Contro il Chelsea, quindi, servirà una grandissima prova di carattere, dato che un pareggio decreterebbe l’eliminazione dalla Champions.

PSG LILLA, COUPE DE FRANCE: PRONOSTICI E ANALISI

I pronostici di Chelsea Atletico Madrid

Chelsea Atletico Madrid è una partita che si preannuncia combattutissima ma non troppo ricca di emozioni, dato che le forze in campo sono pressoché equivalenti: considerato il miglior periodo di forma dei Blues, il nostro consiglio non può che andare all’1X, mentre come giocata HARD consigliamo di puntare sull’Esito Gol. Per quanto concerne i marcatori, infine, puntate su Suarez, vero leader tecnico dei Colchoneros.

Giocata EASY: 1X

Giocata HARD: Esito Gol

Marcatore: Suarez

Possibile risultato: 1-1

Le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Jorginho, Alonso; Mount; Werner, Giroud. All. Tuchel.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Hermoso; Correa, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Suarez. All. Simeone.

WWE, VINCE MACMAHON METTE ALLE STRETTE I LOTTATORI PER IL COVID-19

Previous articleUFC 261, annunciata la rivincita tra Usman e Masvidal
Next articleUFC Fight Night, Paulo Costa non potrà combattere contro Robert Whittaker
Classe 2003, studente di liceo classico e tifoso del Milan. Appassionatissimo di Bundesliga da qualche anno, tifa Union Berlino e RB Lipsia, i due opposti del calcio tedesco. Scrive di Bundesliga per Minuti di Recupero, Footbola, BundesItalia e Contrataque. Racconto storie di calcio su Catenaccio e Contropiede.