SHARE
Kamaru Usman
FOTO - Kamaru Usman

A UFC 261 Kamaru Usman e Jorge Masvidal torneranno ad affrontarsi per la cintura dei pesi welter della UFC. La notizia è stata comunicata ufficialmente da poco ma se ne parlava in pratica già da tempo. In particolare dall’immediato post match tra i due in occasione della prima chance titolata consegnata a Masvidal ma non concretizzata.

WWE RAW REPORT 15/03/2021: ROAD TO FASTLANE

UFC 261, annunciata la rivincita tra Usman e Masvidal

L’ufficialità è arrivata da Dana White, che in conferenza stampa ha presentato proprio l’evento UFC 261. Kamaru Usman, lo ricordiamo, in questo momento è il campione della categoria dei pesi pesi welter della UFC. Jorge Masvidal è invece in Top 5 per quanto concerne gli UFC Rankings della categoria in questione e proprio qualche mese fa aveva sfidato il campione, perdendo i maniera piuttosto netta per decisione unanime da parte dei giudici.

In molti però stavolta si aspettano un incontro diverso. Al tempo, infatti, Masvidal fu aggiunto in maniera abbastanza frettolosa come avversario del campione dopo il forfait di Burns a causa della sua positività al COVID-19. Usman di fatto ne annullò la pericolosità offensiva dettata anche da una preparazione non impeccabile dello sfidante. Questa volta invece Masvidal avrà ovviamente più tempo per preparare la contesta, anche se per i bookamkers Usman è ancora favorito per la vittoria finale.

WWE, VINCE MACMAHON METTE ALLE STRETTE I LOTTATORI PER IL COVID-19

Inoltre, sempre come annunciato all’interno della conferenza stampa, Usman vs Masvidal sarà il main event dell’intero evento UFC 261, quindi il match che chiuderà lo show. Un riconoscimento importante da parte della promotion e di Dana White verso due lottatori tra i più conosciuti nell’universo della UFC e delle arti marziali miste negli ultimi anni. Il match, inutile dirlo, risulta dunque molto atteso tra addetti ai lavori e appassionati.

BAYERN MONACO LAZIO, CHAMPIONS LEAGUE: PRONOSTICI E ANALISI

SHARE