Skip to main content

Dopo la notizia dell’indisponibilità di Paulo Costa a lottare contro Robert Whittaker a causa di una forte influenza manifestatasi dopo i testi positivi per il COVID-19, la UFC non ha perso tempo nel riorganizzare il main event della prossima card di UFC Fight Night. La promotion ha infatti trovato un nuovo avversario all’ex campione, ponendo la sua strada di fronte a quella di un altro lottatore molto tosto, ovvero l’ex vincitore di The Ultimate Fighter Kelvin Gastelum.

UFC, KHABIB NURMAGOMEDOV TORNA A LOTTARE!

UFC Fight Night, Kelvin Gastelum sfiderà Robert Whittaker al posto di Paulo Costa

Occasione più unica che rara per Gastelum, che quindi si farà trovare al posto giusto al momento giusto. Il ragazzo ha vinto di recente il suo incontro con Ian Heinisch che ha interrotto una streak di 3 sconfitte consecutive. La prima era avvenuta contro l’attuale campione indiscusso dei pesi medi Israel Adesanya per il titolo ad interim, al termine di un match brutale e molto combattuto. Succesivamente Gastelum aveva poi perso sia contro Darren Till che contro Jack Hermansson, perdendo posizioni nelle gerarchie della categoria dei pesi medi UFC.

WWE, VINCE MCMAHON METTE ALLE STRETTE I LOTTATORI PER IL COVID-19

Lo stesso Gastelum si era però detto disponibile a subentrare in corsa qualora fosse accaduto qualcosa a Costa o Whittaker. Per sfortuna del brasiliano proprio lui ha avuto la peggio prima dell’incontro e quindi dovrà lasciare il posto a Gastelum nel main event dello show previsto per il 17 aprile. A questo punto, in caso di vittoria contro l’ex titolato, Kelvin Gastelum potrebbe anche approfittare il meglio possibile di questa situazione per rilanciarsi nella categoria Middleweight. E magari, con un po’ di fortuna, richiedere persino una title shot (anche se in verità, almeno per adesso, questa soluzione pare molto lontana).

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta