Home MMA UFC, McGregor vs Poirier 3 in programma per luglio

UFC, McGregor vs Poirier 3 in programma per luglio

Poirier McGregor
Fonte Immagine: @BleacherReport (Twitter)

Dopo il ritiro di Khabib Nurmagomedov, reso ufficiale da Dana White attraverso i social, la divisione Lightweight della UFC è ovviamente in fermento, anche perché il titolo è ora vacante e bisognerà incoronare un nuovo campione. Se la sfida tra Michael Chandler e Charles Oliveira è già stata annunciata si continua a lavorare anche sul fronte di un terzo match tra Conor McGregor e Dustin Poirier. Dopo il primo capitolo vinto anni fa dall’irlandese, The Diamond si è preso la sua rivincita di recente, a UFC 257. Un McGregor vs Poirier 3 è nei pensieri di tutte le parti coinvolte da tempo e alcuni aggiornamenti sull’incontro arrivano dall’espertissimo giornalista Ariel Helwani di ESPN, che attraverso Twitter ha provato a fare il punto della situazione.

NXT UK, MARK ANDREWS SCEGLIE LE MIGLIORI MUSICHE D’INGRESSO IN WWE

UFC, McGregor vs Poirier 3 in programma per luglio

Secondo il giornalista, infatti, l’incontro inizialmente era stato previsto per maggio. Poi si è provato a spostarlo nei primi mesi estivi, in particolare per l’evento UFC 263 del 12 giugno. Evento nel quale però combatteranno nel main event Figueiredo e Moreno. Di conseguenza, per dare all’incontro la giusta visibilità, pare che il terzo capitolo dell’incontro possa andare in scena direttamente il 10 luglio. Una data ovviamente non ancora ufficiale e tutta da confermare, di conseguenza.

WWE, DREW MCINTYRE COMMENTA IL DIVIETO DI LEG SLAPPING

Più che altro, bisognerà comprendere se gli stessi lottatori saranno d’accordo nel lottare in estate o meno. Di certo si Poirier che McGregor vogliono un terzo capitolo. Non solo per determinare chi tra i due sia il migliore ma anche per rilanciarsi in chiave cintura dei pesi leggeri UFC, ora che ovviamente la strada è più spianata con il ritiro di Khabib. Vedremo nelle prossime settimane cosa sarà deciso.

UFC, DANA WHITE ANNUNCIA UFFICIALMENTE IL RITIRO DI KHABIB NURMAGOMEDOV

Previous articleUFC, Dana White annuncia ufficialmente il ritiro di Khabib Nurmagomedov
Next articleWWE, Wrestlemania: Hulk Hogan e Titus O’Neil saranno i presentatori
Giornalista pubblicista, studente di Scienze Motorie. Calcio, tennis, wrestling. La scrittura come passione, lavoro e veicolo emotivo. Su Contra-Ataque perché proporre qualcosa di differente, al giorno d'oggi, è fondamentale.