Skip to main content

Dopo il ritiro di Khabib Nurmagomedov la divisione dei pesi leggeri della UFC è ancora maggiormente in ebollizione rispetto a prima. La cintura infatti è vacante e da poco è stato annunciato che a contendersela saranno Charles Oliveira e il nuovo arrivato dalla Bellator Michael Chandler. Uno degli uomini che pareva più lanciato in tal senso sembra essere Dustin Poirier. Dopo la sua vittoria contro Conor McGregor, infatti, “The Diamond” secondo molti avrebbe meritato la possibilità di andare all’assalto della cintura. Ebbene, proprio il presidente della UFC Dana White ha spiegato il motivo per cui il ragazzo non è stato inserito in un match per il titolo della categoria Lightweight.

WrestleMania 37, Bad Bunny VS The Miz sarà un single match: perché?

Dana White spiega perché Dustin Poirier non ha il match per il titolo

Il motivo a quanto pare è molto semplice: Poirier infatti ha preferito un terzo capitolo contro Conor McGregor rispetto alla title shot. Il ragazzo infatti vorrebbe chiudere definitivamente i conti contro l’irlandese in un match che resterebbe importantissimo per poi avere la sua possibiltà di vincere il titolo dei pesi leggeri in un’altra occasione.

Lo stesso Dana White si è detto molto colpito della decisione, definita molto saggia: “Poirier vuole il terzo match contro Conor McGregor, una scelta che reputo molto saggia perché un match di tale portata è decisamente importante. Lui ha lavorato duramente per tutta la vita e tutta la sua carriera per trovarsi dove si trova ora. In passato è accaduto che altri lottatori rifiutassero di prendere parte a incontri di questo livello ed è stato l’errore più grande che potessero commettere”.

WrestleMania 37, biglietti già praticamente esauriti dopo un giorno

Inoltre, Dana White ha spiegato pure – come ipotizzato dalla stampa specializzata – che l’incontro dovrebbe tenersi a luglio, quindi in piena estate.

UFC 260: Miocic vs Ngannou, dove vedere in tv e in streaming

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta