Skip to main content

Tamina, figlia del leggendario “Superfly” Jimmy Snuka, ha conquistato nella notte il suo primo titolo di prestigio in WWE sconfiggendo in coppia con un’altra figlia d’arte, Natalya, il duo formato da Shayna Baszler & Nia Jax e prendendosi così le cinture di coppia femminili della compagnia. La vittoria è arrivata nel corso dell’ultima puntata di SmackDown.

Primo titolo WWE per Tamina dopo 10 anni, le reazioni dei colleghi

La vittoria è arrivata proprio in seguito a un Superfly Splash – finisher ereditata dal padre – ai danni di Nia Jax, che si trovava a terra dopo aver eseguito un Samoan Drop ai danni di Natalya: l’ennesimo assalto titolato delle due figlie d’arte (il padre di Natalya è Jim “The Anvil” Neidhart) si è risolto finalmente in un successo dopo il tentativo fallito a WrestleMania 37, cornice in cui secondo molti la coppia avrebbe già dovuto prevalere.

Come detto si tratta del primo titolo importante conquistato dalla 43enne Tamina, in WWE dal lontano 2010 con risultati alterni ma spesso rimasta ben lontana dalle parti alte della card negli show della compagnia.

WWE, Asuka parla del razzismo contro le persone asiatiche

Un successo meritato e a questo punto anche inaspettato, che ha interrotto il secondo regno della coppia Baszler-Jax, durato 103 giorni e contraddistinto da una serie di vittorie che aveva dipinto le due come quasi imbattibili.

Sono state moltissime le reazioni entusiaste nello spogliatoio della WWE, con numerosi colleghi che si sono voluti complimentare con il traguardo raggiunto da Tamina attraverso una serie di post sui social: tra questi quelli di Charlotte Flair, Lana, Beth Phoenix, Ember Moon, Mickie James e Titus O’Neil, mentre Sasha Banks e Naomi hanno voluto ricordare il periodo passato con la samoana nel Team B.A.D. tra il 2015 e il 2016.

Wrestling in lutto: scompare per un attacco di cuore New Jack

WWE WrestleMania Backlash: data, orario e come vederlo in streaming

Particolarmente toccante il messaggio di Beth Phoenix: “Queste due donne sono la dimostrazione cristallina di cosa può succedere se non ti arrendi mai. Congratulazioni Natalya e Tamina, sono sicura che i vostri padri stanno sorridendo da lassù.”

AEW, Chris Jericho risponde alle critiche sul finale di Bloods & Guts

Anche le due lottatrici hanno voluto festeggiare ringraziando il WWE Universe e la compagnia.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta