Il mondo del wrestling ricorda Owen Hart sui social
Il 23 maggio del 1999 Owen Hart si prepara ad affrontare The Godfather per l’Intercontinental Championship davanti agli oltre 16.000 spettatori presenti nella Kemper Arena di Kansas City. È da poco tornato a interpretare The Blue Blazer, un supereroe fallito, e dovrebbe raggiungere il ring calandosi dal soffitto appeso a una corda.
Owen Hart, il ricordo sui social del mondo del wrestling
Qualcosa però va storto e il talentuoso wrestler, che ha da poco compiuto 34 anni, precipita rovinosamente sul ring da oltre 20 metri di altezza e colpisce il turnbuckle. Quello che avrebbe dovuto essere un angle divertente, con il goffo supereroe che avrebbe finto di impigliarsi nei cavi, si trasforma in un incidente fatale. Owen Hart muore poco dopo, inutili i tentativi di rianimazione.
WWE, i grandi match: Becky Lynch VS Charlotte Flair VS Ronda Rousey a WrestleMania 35
Membro più giovane della leggendaria famiglia Hart, dopo una breve apparizione alla fine degli anni ’80 Owen era tornato in WWE/WWF nel 1991 e in 8 anni era riuscito a imporsi a fatica, costantemente schiacciato dai paragoni con il più noto fratello Bret con cui aveva dato comunque vita a una memorabile rivalità. 4 volte campione di coppia, European Champion, vincitore del King of the Ring nel 1994, la sua tragica morte è sempre stata ricordata da colleghi e fans.
Anche nella giornata di ieri, a 22 anni di distanza dal terribile incidente di Over the Edge, il mondo del wrestling ha voluto ricordare Owen Hart con numerosi post sui social: tra questi Mick Foley, Natalya Neidhart che è parte della famiglia, Matt Hardy, gli autori della serie “Dark Side of the Ring” e l’ex superstar Marc Mero, che ha pubblicato una rara foto che li ritrae insieme a Steve Austin, Triple H, Jim Ross, Goldust e Marlena. Anche i Bollywood Boyz hanno ricordato il momento in cui da piccoli fan del wrestling aspettavano di conoscere il wrestler canadese durante una sessione di firme.
WWE, i grandi match: Batista VS Undertaker (WrestleMania 23)
A terrible tragedy occurred on this date May 23, 1999. We not only lost a great wrestler but a great man. Owen Hart died in a terrible fall in Kansas City. Pictured on the WWF Wrestle Vessel with Marlena, Goldust, Jim Ross, top left, Marc Mero, Steve Austin, Owen Hart & Triple H pic.twitter.com/fwHImhads1
— Marc Mero (@MarcMero) May 23, 2021
Matt Hardy vs Owen Hart, 1994 pic.twitter.com/C0Z5BaI0Qi
— MATT HARDY (@MATTHARDYBRAND) May 27, 2020
Owen Hart is forever 🖤
His legacy lives on in the hearts and minds of his family, friends and fans. @dlobrown75 recalls an unforgettable rib that captures his one-of-a-kind humor, and kindness. #RIPOwenHart pic.twitter.com/F1uDYTBOGE
— Dark Side of the Ring (@DarkSideOfRing) May 23, 2021
— Nattie (@NatbyNature) May 24, 2021
Thinking of my dear friend Owen Hart, who we lost on this day, twenty two years ago. pic.twitter.com/7ebNLxKyQS
— Mick Foley (@RealMickFoley) May 23, 2021
Waiting in line to meet Owen Hart & @RealMickFoley, February 1998 in downtown Vancouver.
RIP King of Harts 💕🖤 pic.twitter.com/2Wp5sJjlKY
— Bollywood Boyz (@BollywoodBoyz) May 23, 2021