SHARE
Owen Hart
Fonte Immagine: @CACReunion (Twitter)

Il 23 maggio del 1999 Owen Hart si prepara ad affrontare The Godfather per l’Intercontinental Championship davanti agli oltre 16.000 spettatori presenti nella Kemper Arena di Kansas City. È da poco tornato a interpretare The Blue Blazer, un supereroe fallito, e dovrebbe raggiungere il ring calandosi dal soffitto appeso a una corda.

Owen Hart, il ricordo sui social del mondo del wrestling

Qualcosa però va storto e il talentuoso wrestler, che ha da poco compiuto 34 anni, precipita rovinosamente sul ring da oltre 20 metri di altezza e colpisce il turnbuckle. Quello che avrebbe dovuto essere un angle divertente, con il goffo supereroe che avrebbe finto di impigliarsi nei cavi, si trasforma in un incidente fatale. Owen Hart muore poco dopo, inutili i tentativi di rianimazione.

WWE, i grandi match: Becky Lynch VS Charlotte Flair VS Ronda Rousey a WrestleMania 35

Membro più giovane della leggendaria famiglia Hart, dopo una breve apparizione alla fine degli anni ’80 Owen era tornato in WWE/WWF nel 1991 e in 8 anni era riuscito a imporsi a fatica, costantemente schiacciato dai paragoni con il più noto fratello Bret con cui aveva dato comunque vita a una memorabile rivalità. 4 volte campione di coppia, European Champion, vincitore del King of the Ring nel 1994, la sua tragica morte è sempre stata ricordata da colleghi e fans.

Anche nella giornata di ieri, a 22 anni di distanza dal terribile incidente di Over the Edge, il mondo del wrestling ha voluto ricordare Owen Hart con numerosi post sui social: tra questi Mick Foley, Natalya Neidhart che è parte della famiglia, Matt Hardy, gli autori della serie “Dark Side of the Ring” e l’ex superstar Marc Mero, che ha pubblicato una rara foto che li ritrae insieme a Steve Austin, Triple H, Jim Ross, Goldust e Marlena. Anche i Bollywood Boyz hanno ricordato il momento in cui da piccoli fan del wrestling aspettavano di conoscere il wrestler canadese durante una sessione di firme.

WWE, i grandi match: Batista VS Undertaker (WrestleMania 23)

https://twitter.com/DarkSideOfRing/status/1396493401659514885

SHARE