SHARE
Impact Wrestling Christian Cage TNA World Heavyweight Championship
Fonte Immagine: @TeddiTurnbuckle (Twitter)

Impact Wrestling ha un nuovo Re, e il suo nome è Christian Cage. Impact Wrestling, soprattutto, torna ad avere un solo titolo massimo. La vittoria ottenuta nel primo storico match di AEW Rampage venerdì scorso contro Kenny Omega ha infatti consegnato all’Instant Classic non una, ma due cinture, le stesse che il leader dell’Elite aveva strappato a Rich Swann.

Impact Wrestling torna ad avere un solo titolo massimo

Da poco più di un anno, infatti, Impact Wrestling vantava due titoli massimi: l’Impact World Championship, così denominato da febbraio 2018 con l’assunzione da parte della compagnia del nuovo nome, e il TNA World Heavyweight Championship. Quest’ultima era la cintura di campione ai tempi in cui la federazione si chiamava Total Non-Stop Action o appunto TNA ed era stata riportata in auge da Moose.

WWE SummerSlam 2021: orario, dove vedere e card

“The Wrestling God” era comparso con il titolo alla vita, non riconosciuto ufficialmente, a Rebellion 2020 mentre chi deteneva l’Impact World Championship, Tessa Blanchard, si trovava ai ferri corti con la compagnia. Anche con la riassegnazione del titolo ufficiale, passato prima a Eddie Edwards, quindi a Eric Young e infine a Rich Swann, Moose aveva continuato a sfoggiare la cintura definendosi “il vero campione”.

Il resto è storia recente: Swann ha battuto Moose unificando le due cinture, quindi è stato sconfitto da Kenny Omega che le ha aggiunte entrambe alla sua collezione comprendente anche l’AEW World Championship e l’AAA Mega Championship. Quindi ecco la vittoria di Christian Cage a Rampage.

WWE NXT TakeOver 36: orario, dove vederlo e card

Riapparso dopo più di 10 anni nella Impact Zone, il wrestler canadese ha affermato che è arrivato il momento per il TNA World Heavyweight Championship di farsi nuovamente da parte. Un messaggio toccante che si è concluso con i cori del pubblico che scandiva le tre lettere che hanno reso famosa in tutto il mondo la compagnia: T-N-A.

SHARE