SHARE
Daffney
Fonte Immagine: @nwa (Twitter)

Il mondo del wrestling registra un nuovo tragico lutto: a soli 46 anni di età è scomparsa Shannon Sprull, meglio conosciuta nell’ambiente come Daffney Unger o più semplicemente Daffney, nota per le sue esperienze in major come WCW e TNA.

Lutto nel mondo del wrestling: è scomparsa Daffney

La notizia è stata data per prima dall’account Twitter della SHIMMER Wrestling, promotion tutta al femminile, dalla collega e amica Lexie Fyfe che ha parlato a nome della famiglia della wrestler.

La notizia purtroppo non è giunta del tutto inaspettata: già nella notte di mercoledì Daffney aveva pubblicato un video live sul proprio account Instagram lasciando intendere di avere intenzione di suicidarsi, e come ha detto la Fyfe da diverse settimane soffriva di gravi problemi di salute mentale.

WWE NXT ignorerà le indy? Potrebbe non essere così vero

Secondo quanto riportato da TMZ Sports, la polizia ha avuto non poche difficoltà a trovare la wrestler dopo che questa si era trasferita in un nuovo appartamento appena all’inizio della settimana. Nel video di Instagram che aveva fatto preoccupare tutti aveva detto di essere ormai sola e chiesto che il suo cervello venisse spedito a Boston, dove vengono studiati gli effetti dell’encefalopatia traumatica cronica, la sindrome di demenza da concussioni purtroppo comune in chi pratica sport da combattimento.

Nata in una base militare statunitense in Germania, figlia di un soldato di stanza a Wiesbaden, Daffney aveva esordito nel mondo del wrestling rivestendo in WCW i panni della fidanzata instabile mentalmente di David Flair, figlio di Ric e ai tempi talento sotto contratto con la federazione di Atlanta.

WWE, Damian Priest pensa che Bad Bunny tornerà a lottare

Chi è stata Daffney

Famosa come “screaming Queen” per le sue urla acute, per cui raccontava di essersi ispirata a Juliette Lewis in “Assassini Nati” e ad Harley Quinn, la compagna di Joker nei fumetti DC, Daffney era stata licenziata con la WCW prossima al fallimento ed era riuscita a reinventarsi nel circuito indipendente prima di tornare al grande pubblico dal 2008 al 2011 con la TNA.

Nella federazione oggi nota come Impact Wrestling aveva ricoperto vari ruoli dentro e fuori dal ring, distinguendosi ad esempio come personaggio parodia dell’allora governatrice dell’Alaska Sarah Palin, alleandosi con Dr. Stevie Richards e prendendo parte al primo storico Monster’s Ball match mixed gender dove aveva lottato e perso in coppia con Raven contro Abyss & Taylor Wilde.

AEW All Out 2021, cancellato Pac VS Andrade El Idolo

Daffney era stata sposata con “The Duke” Rich Ward, chitarrista di numerose band rock tra cui i Fozzy di Chris Jericho. La sua ultima apparizione era avvenuta nel 2018 durante il torneo valido per assegnare il Women Of Honor Championship, il titolo femminile della Ring Of Honor.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo del wrestling, e molti atleti hanno voluto dedicare un pensiero a una lottatrice che pur non avendo mai lottato in WWE era conosciuta e rispettata da tutti e che lascerà comunque un ricordo indelebile in tutti gli appassionati.

SHARE