PWI Top 500: Kenny Omega è il miglior wrestler al mondo!
Kenny Omega è il miglior wrestler al mondo nel 2021: un’opinione diffusa tra moltissimi appassionati e addetti ai lavori che trova conferma nella prestigiosa classifica annuale stilata da Pro Wrestling Illustrated comprendente i migliori 500 performer in circolazione.
La classifica viene stilata fin dal lontano 1991 dai redattori di Pro Wrestling Illustrated, che tengono conto di un gran numero di fattori: vittorie e sconfitte, titoli vinti, qualità dentro e fuori dal ring, storyline e importanza della promotion e del wrestler all’interno di essa. Il primo vincitore fu Hulk Hogan, il record di vittorie (3) appartiene a John Cena e Kenny Omega è al secondo successo dopo quello ottenuto nel 2018.
AEW, Adam Cole e Bryan Danielson spiegano il loro arrivo
Per Pro Wrestling Illustrated Kenny Omega è il miglior wrestler al mondo del 2021
Alle spalle di Omega i due attuali volti della compagnia rivale, la WWE: Roman Reigns si trova al 2° posto, Bobby Lashley al 3° mentre al 4° abbiamo Drew McIntyre. Il primo nome che esula dalle major USA è Kota Ibushi della New Japan Pro Wrestling, la stessa promotion dove si esibisce l’inglese Will Ospreay: occupano rispettivamente il 5° e il 7° posto.
Tra i due abbiamo Jon Moxley, 6° dopo aver vinto la classifica 2020, mentre completano la Top 10 Finn Balor, Shingo Takagi e Rich Swann in rappresentanza di Impact Wrestling. A proposito di questa federazione, l’attuale Impact World Champion Christian Cage non è stato inserito in classifica dai redattori PWI.
WWE, Cesaro e un push finito prima di cominciare
Interessante 16° posto per Karrion Kross, che si è esibito costantemente a NXT prima di essere promosso a RAW, mentre il Ring Of Honor Pure Champion Jonathan Gresham si è piazzato 20°. Un’altra curiosità riguarda i fratelli Hardy, con Jeff che pur quasi inoperoso in WWE supera di molto il fratello Matt (105° e 238° posto rispettivamente) nonostante quest’ultimo sia molto più attivo in AEW.
PWI 500, la classifica completa: c’è anche l’italiano Francesco Akira
Per la prima volta c’è anche un italiano in classifica. Si tratta di Francesco Akira, 21enne bergamasco che in All Japan Pro Wrestling ha conquistato l’AJPW Junior Heavyweight Championship detenuto in passato anche da stelle come Taka Michinoku, Ultimo Dragon e Kenny Omega: occupa il 306° posto.
Impact Wrestling, Christian Cage ritira il TNA World Heavyweight Championship
Ecco infine le prime 50 posizioni in classifica:
- Kenny Omega
- Roman Reigns
- Bobby Lashley
- Drew McIntyre
- Kota Ibushi
- Jon Moxley
- Will Ospreay
- Finn Balor
- Shingo Takagi
- Rich Swann
- Cody Rhodes
- Randy Orton
- Big E
- Darby Allin
- Tetsuya Naito
- Karrion Kross
- Ultimo Guerrero
- Suwama
- Chris Jericho
- Jonathan Gresham
- Orange Cassidy
- Laredo Kid
- Keiji Muto
- Keith Lee
- Kazuchika Okada
- MJF
- Braun Strowman
- WALTER
- EVIL
- Nick Aldis
- Jacob Fatu
- Cesaro
- PAC
- Adam Page
- AJ Styles
- Daniel Bryan
- Adam Cole
- Miro
- Jay White
- Moose
- Dragon Lee
- El Hijo Del Vikingo
- Johnny Gargano
- Trish Adora
- Jey Uso
- Jake Lee
- Lee Moriarty
- Seth Rollins
- AJ Gray
- Kyle O’Reilly