Home News Quando si accendono i riscaldamenti a Milano?

Quando si accendono i riscaldamenti a Milano?

Riscaldamenti a milano
Fonte immagine: profilo Twitter @Milano

Quando si accendono i riscaldamenti a Milano? Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi iniziamo a farci questa domanda.

Nella capitale economica della nostra nazione, i riscaldamenti potranno essere accesi dalla metà di ottobre. Data che segna l’inizio della “stagione termica” prevista fino al 15 aprile, con caratteristiche ben precise.

Leggi anche | Black Friday: le date del 2021 

Riscaldamenti a Milano: quando e come

I riscaldamenti a Milano saranno accesi dal 15 ottobre al 15 aprile, come previsto dalla legge nazionale e dalla zona climatica E in cui Milano è inserita insieme ad altre località del nord e di montagna. 

In base alle normative nazionali e comunali – e al netto di una stagione regolare che non abbia situazioni climatiche particolari che richiedano una deroga a tali date – la temperatura massima consentita è di 20 gradi centigradi, per un totale di 14 ore giornaliere. 

Nei giorni che non fanno parte della stagione termica invece, in caso di eccezionali situazioni climatiche si potranno accendere i riscaldamenti per un massimo di 7 ore, non superando la durata media delle ore della stagione termica. 

Le regioni della zona climatica E

Insieme a Milano, nella zona climatica E troviamo zone di montagna e province del nord italia, eccole riassunte di seguito: Le province che fanno parte di questa zona sono: Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Novara, Padova, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verbania, Vercelli, Bolzano, Gorizia, Pordenone, Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo,Treviso, Trieste, Udine, Verona, Vicenza, Venezia, Arezzo, Perugia, Rieti, Frosinone, L’Aquila, Campobasso, Potenza ed Enna.

Previous articleSamy Grande Fratello chi è? Tutto sul modello egiziano
Next articleAumento prezzo Metano: perché?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here