Squid Game, quando esce la seconda stagione? Tutto quello che sappiamo

Squid Game, quando esce la seconda stagione? Tutto quello che sappiamo
Fonte: Twitter Netflix

Squid Game, quando esce la seconda stagione? Tutto ciò che sappiamo fino ad adesso.

In brevissimo tempo, “Squid Game” ha catalizzato l’attenzione del mondo intero, diventando un fenomeno mediatico di dimensioni gigantesche. La serie è diventata, in pochissimo tempo, la più vista sul catalogo Netflix, superando persino “La Casa de Papel” e “Bridgerton”. Un risultato incredibile, che testimonia l’enorme hype intorno alla serie.

Tantissime persone hanno consumato gli episodi uno dopo l’altro e ora, finita la prima stagione, sono in attesa trepidante di un continuo. Il dibattito sulla seconda stagione tiene banco, ma cosa sappiamo finora a riguardo? Vediamo tutte le notizie su Squid Game 2.

LEGGI ANCHE: Squid Game traduzione: problemi e critiche

Squid Game, seconda stagione: i dettagli

Partiamo col dire che Netflix ancora non ha rinnovato la serie per una seconda stagione. Dunque, non è sicuro che un prosieguo del racconto ci sarà, anche se è molto probabile visti i dati di ascolto della serie.

La casa di produzione americana ci ha abituati infatti ad attendere per scoprire il futuro delle nostre serie preferite, sono pochi i casi in cui Netflix programma dei rinnovi prima della messa in onda, questo perché gli indici di ascolto sono un parametro vitale per stabilire il futuro di un proprio prodotto.

LEGGI ANCHE: Squid Game, il numero del biglietto è vero e c’è una clamorosa offerta per comprarlo

Nel caso di “Squid Game” naturalmente gli indici di ascolto sono pazzeschi, per cui Netflix ha tutto l’interesse a produrre una seconda stagione. La decisione però non spetta solo alla piattaforma, ma anche a Hwang Dong-Hyuk, produttore di “Squid Game”, al momento impegnato nella realizzazione di un lungometraggio.

Il creatore della serie ci ha messo un decennio per concepirla, ma in caso di rinnovo ovviamente le tempistiche dovrebbero essere più brevi. Netflix tende a far uscire le diverse stagioni delle proprie serie sempre nello stesso periodo, per cui un obiettivo concreto potrebbe essere autunno 2022, ma tutto dipenderà dalla disponibilità di Hwang Dong-Hyuk.

 

Copyright Image: ABContents