Incidente Myriam Catania, oggi la verità sul coma e la perdita di memoria

Incidente Myriam Catania, oggi la verità sul coma e la perdita di memoria
Instagram Myriam Catania

Myriam Catania, ex moglie di Luca Argentero, ha raccontato la verità sull’incidente subito. La confessione a Oggi è un altro giorno su Rai1 condotto da Serena Bortone

L’incidente di Myriam Catania ha segnato per sempre la sua vita. É accaduto quando era la primavera del 2006 ed era fidanzata con Luca Argentero da soli tre mesi. L’attrice, nipote di Simona Izzo, ha raccontato come è successo e cosa ha causato quel terribile schianto che le costato danni al volto e un anno di perdita di memoria:

Era in motorino, aveva appena comprato casa e non conosceva bene le strade. L’opportuna segnaletica era stata in parte rimossa, fu tolto uno stop e la scritta per terra si era cosi cancellata.
Un’auto non l’ha vista e l’ha travolta.

LEGGI ANCHE: Chi è Quentin Kammermann, compagno di Myriam Catania 

Incidente Myriam Catania, dove è successo

Myriam Catania era a pochi passi da casa sua a Roma, proprio dove è successo l’incidente. È riuscita ad alzarsi ha telefonato a suo padre, era lucida ma non mi ricorda nulla di quei terribili momenti. La mamma Rossella Izzo, sorella di Simona, le ha pian piano raccontato quasi tutto, Myriam ha solo dei flash dell’ospedale. In quelle ore della primavera del 2006 la mamma non l’ha mai lasciata sola, nemmeno per andare al bagno. Anche l’ex marito di Myriam Catania, Luca Argentero, le è rimasto accanto seduto per terra con una promessa sussurrata all’orecchio “Ti aspetterò sempre”.

LEGGI ANCHE: Time is up: quando esce e dove vedere il film

Incidente Myriam Catania, i danni al volto, il coma e la memoria

Myriam Catania per guarire dai danni al volto procurati dall’incidente ha subito una lunga e complessa operazione maxillofacciale. Le hanno ricostruito la faccia e messo delle viti per riallineare le fratture. La mamma, Rossella Izzo, le oscurava spesso gli specchi per non farle vedere il volto. Myriam Catania quando si è vista non si è lasciata abbattere era talmente felice di essere viva da sorridere ai problemi e alle difficoltà. Non solo danni al volto. Dopo l’incidente Myriam Catania è stata 4 giorni in coma indotto e ha perso la memoria per un anno intero.

Myriam Catania, il figlio Jacques

A “Oggi è un altro giorno” Myriam Catania, intevistata da Serena Bortone su Rai1, si è definita una mamma felice e innamorata di suo figlio Jacques. Dopo l’incidente la nipote di Simona Izzo si è sposata con l’attore Luca Argentero. I due hanno divorziato nel 2016 ma Myriam Catania e Luca Argentero oggi sono in buoni rapporti e si vogliono un gran bene. La seconda moglie di Luca Argentero è Cristina Marino, attrice e influencer su instagram. L’età della loro bellissima figlia Nina Speranza è 5 mesi che compirà il 21 ottobre. Il marito di Myriam Catania oggi è Quentin Kammermann. Dopo una crisi scoppiata questa estate e l’annuncio della separazione, da settembre più innamorati che mai Myriam Catania e Quentin Kammermann stanno ancora insieme, non si sono più lasciati. La coppia ha un figlio, Jacques, l’età è di quattro anni.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents