Neri Marcorè, chi è | carriera | moglie

Neri Marcorè, chi è | carriera | moglie
Instagram Neri Marcorè

Neri Marcorè, chi è il noto attore italiano, come si è evoluta la sua carriera e chi è sua moglie: tutte le info.

Attore, doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico: scopriamo tutto sulla vita e sulla carriera di Neri Marcorè.

LEGGI ANCHE: Chi è Mia Ceran, conduttrice Quelli che il lunedì

Chi è Neri Marcorè: la carriera

La carriera artistica di Neri Marcorè inizia da giovanissimo, quando all’età di 12 anni inizia a farsi conoscere con alcuni spettacoli itineranti organizzati da Giancarlo Guardabassi. Dopo arrivano alcune partecipazioni a diversi programmi televisivi e da lì inizia a farsi strada nel mondo della televisione.

LEGGI ANCHE: Purché finisca bene – Digitare il codice segreto, dov’è stata girata

L’affermazione nella televisione viene seguita dalle esperienze nel settore del doppiaggio, fino all’approdo al cinema. Il debutto sul grande schermo arriva nel 1994 con Ladri di Cinema di Pietro Natoli, ma il suo successo continua ad arrivare grazie alla televisione, soprattutto con le sue imitazioni, la più celebre delle quali è quella di Alberto Angela.

La carriera cinematografica inizia a ingranare con l’avanzare degli anni 2000, con ruoli in pellicole come La seconda notte di nozze e Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati. Ottiene anche un ruolo nel thriller The Tourist con Brad Pitt e Angelina Jolie. Oggi continua la sua carriera sia al cinema, che in televisione e in radio, mostrando tutta la sua poliedricità.

LEGGI ANCHE: Time is up: quando esce e dove vedere il film

Chi è Neri Marcorè: vita privata

Per ciò che concerne la sfera privata, Neri Marcorè è sposato dal 1995 con Selene, che nonostante i tanti anni in compagnia del notissimo attore, è riuscita a mantenere la propria privacy. Di lei non si sa molto, la coppia ha tenuto volutamente celata la propria vita privata. I due hanno però tre figli nati tra il 1999 e il 2002.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents