Titanic 2 trama e Titanic oggi, esistono davvero

Titanic 2 trama e Titanic oggi, esistono davvero

Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. Le sorprese continuano perché esiste anche il nuovo Titanic

“Titanic” è uno dei film più amati della storia del cinema recente. Giunto in sala nel 1997, diretto da James Cameron, ha come protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Una storia d’amore che ha commosso il mondo, con una trama che non sembra aver bisogno in alcun modo di un sequel. 

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose

E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Il film è stato pubblicato nel 2010. Un sequel non ufficiale, diretto da Shane Van Dyke. Un B movie prodotto da The Asylum, società ben nota per la realizzazione di quelli che vengono considerati mockbuster. 

titanic

Titanic 2, la trama

“Titanic 2” non è giunto al cinema, destinato al mercato direct-to-video. Una produzione dal budget decisamente ridotto. Non si tratta, in realtà, di una prosecuzione della storia di Jack e Rose, il che sarebbe impossibile. Nessun faro puntato su possibili eredi. 

Al centro della trama vi è una replica del Titanic. Una nuova nave da crociera inaugurata nel 2012, a 100 anni dall’affondamento della prima imbarcazione. L’idea è quella di farla salpare e seguire lo stesso percorso dell’originale. Una pessima idea, considerando come gli effetti del riscaldamento globale causano il collasso di un ghiacciaio in Groenlandia. Il Titanic II viene travolto da un iceberg scagliato da uno tsunami. Un dramma condito da un’immancabile storia d’amore. 

LEGGI ANCHE: Leonardo Di Caprio oggi: patrimonio e fidanzata

titanic 2

Titanic oggi, una nuova nave

L’idea alla base del sequel non è affatto distante dalla realtà. È stato infatti realizzato il Titanic II. Si tratta di una replica del celebre transatlantico. Nel 2022, a 110 anni di distanza dal leggendario affondamento, la nave ripercorrerà il viaggio da Southampton a New York.

Un progetto identico all’originale del 1912, con 269 metri di lunghezza, allestimenti in linea con l’epoca e distinzione dei passeggeri in tre classi. Soltanto due differenze sostanziali: tecnologia e sicurezza. 

LEGGI ANCHE: Kate Winslet oggi: età, figli, Instagram

Il Titanic II ha infatti stabilizzatori orizzontali e un sistema di propulsione elettrodiesel. Tutto ciò andrà a sostituire le 159 fornaci a carbone e le 29 caldaie che ora giacciono sul fondo dell’oceano. Spazio anche a controlli satellitari, sistemi di navigazione di ultima generazione e un numero adeguato di scialuppe di salvataggio. Nessuno dovrà aggrapparsi ai resti di una porta (grande abbastanza per due persone) in caso di disastro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents