Voglio essere un mago | dove si trova il castello

Voglio essere un mago | dove si trova il castello
Pixabay

Voglio essere un mago, dove si trova il castello che fa da location al reality di Rai 2? Tutte le info.

Ha preso il via, lo scorso 21 settembre, il nuovo reality di Rai 2 che ci immerge in un’atmosfera alla Harry Potter, con un gruppo di giovanissimi aspiranti maghi che vivranno un’esperienza in stile Hogwarts immersi nel mondo della magia. Ciò che ha colpito è il bellissimo castello che ospita il reality, un luogo pieno di fascino e magia che sorge proprio in Italia. Scopriamo tutti i dettagli dunque sulla location di Voglio essere un mago.

LEGGI ANCHE: Aurora Ramazzotti quanto guadagna: le cifre dell’influencer

Voglio essere un mago, dove si trova il castello

La Hogwarts italiana sorge tra gli Appennini bolognesi, precisamente nel comune di Grizzana Morandi, provincia di Bologna. La sua costruzione ha avuto inizio nel 1850, poi il castello divenne l’abitazione del conte Cesare Mattei. Ora, le stanze della dimora fiabesca sono state allestite per ospitare i 12 maghetti che si sfidano alla conquista della bacchetta d’oro.

LEGGI ANCHE: Chi è Mia Ceran, conduttrice Quelli che il lunedì

I maghi sono divisi in tre casate: Volpi Rosse, Piume d’Oro e Abisso Blu. All’interno dunque il castello è decorato coi vessilli delle tre case, ci sono poi un dormitorio comune circolare, un’Aula Magna e altri spazi dedicati allo svago e allo studio. Un’aggiunta che strizza l’occhio ancora una volta a Harry Potter è la stanza dei desideri, che ricalca quella delle necessità nella famosissima saga. Qui, gli apprendisti stregoni possono esprimere i proprio desideri a uno specchio magiche, preso anche questo da Harry Potter.

Il reality Voglio essere un mago va in onda su Rai 2 e mette alla prova i giovani prestigiatori sotto lo sguardo del mago Silva e di Raul Cremona. Un’esperienza magica, che ci riporta completamente nel magico mondo di Harry Potter.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents