Tutta un’altra vita è un film commedia con Enrico Brignano. Giunto al cinema nel 2019, è stato un vero e proprio successo di pubblico. Una trama che mette in risalto le ben note doti del comico romano. Questi si ritrova ad avere la possibilità di assaporare una vita ben diversa dalla sua. Niente sacrifici, duro lavoro e impegni in famiglia. Solo lusso sfrenato e splendide donne. Il sogno un po’ di tutti.
LEGGI ANCHE: Voglio essere un mago | dove si trova il castello
Location: la villa di Tutta un’altra vita
Il film mira a esaltare Roma in tutti i suoi scorci più ammalianti. La città rientra pienamente tra i protagonisti della pellicola. Svariate le location sfruttate dalla produzione. Ecco quali:
- Spiagge di Tarquinia e Civitavecchia
- Terme di Caracalla
- Aeroporto di Fiumicino
Come non citare la splendida villa che il personaggio di Enrico Brignano prende in prestito. Non si tratta di un set allestito per la pellicola e poi smantellato, bensì di una residenza reale. Si tratta di Villa AXA. Un luogo da sogno, che strizza l’occhio a uno stile all’avanguardia. Una location nella quale potersi calare in prima persona, fittandone parte, sfruttando i servizi del Bed & Breakfast avviato al suo interno.
Dove vedere Tutta un’altra vita
Tutta un’altra vita, film commedia di Enrico Brignano, andrà in onda mercoledì 13 ottobre 2021 in prima serata su Rai 1, alle ore 21.25. Chiunque voglia seguire il film potrà farlo grazie alla propria televisione o Smart TV. In alternativa è possibile collegarsi all’app RaiPlay, entrando nella sezione Dirette, sfruttando smartphone, tablet e computer. Il film potrà essere recuperato comodamente grazie all’app Rai, andando nella sezione Replay o in quella dedicata alle Fiction. In alternativa si può accedere all’account Amazon Prime Video, se abbonati, avviando lo streaming in totale comodità.
LEGGI ANCHE: Mamma ho perso l’aereo streaming, arriva il remake su Disney+
Tutta un’altra vita, trama e cast
Il protagonista di questa commedia è Gianni, tassista romano distrutto dalla routine delle sue giornate. Ha moglie e due figli e sogna di vincere alla lotteria per riuscire a cambiare la propria vita per sempre. Tutto cambia quando una coppia benestante, in partenza per le Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della meravigliosa villa in cui vivono.
Gianni prova a restituirle ma poi si lascia tentare dalla chance di vivere per un po’ la vita, lussuosa, di qualcun altro. Si ritrova così in una giostra di emozioni senza sosta, al fianco di una splendida ragazza che vede in lui un assoluto vincente, e soprattutto un milionario. Il suo nome è Lola e per lei Gianni sarebbe disposto a mollare tutto. Al termine della settimana, però, i proprietari faranno ritorno a casa.
Ecco il cast di Tutta un’altra vita:
- Enrico Brignano: Gianni
- Ilaria Spada: Lola
- Paola Minaccioni: Lorella
- Maurizio Lombardi: Manuel Del Grande
- Monica Vallerini: Marta
- Daniela Terreri: Erminia
- Gabriele Lustri: Annibale
- Giordano Di Cola: Gaetano
- Rossella Brescia: Donna Danarosa
- Giorgio Colangeli: Alfredo
- Paolo Sassanelli: Temistocle
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI