Skip to main content

Valeria Fabrizi è tra i concorrenti di Ballando con le Stelle. Scopriamo qualcosa di più su questa attrice straordinaria.

Chi è Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è nata il 20 ottobre 1936 a Verona. Orfana di guerra, vicina di casa di Walter Chiari, dopo un’inizio come modella di fotoromanzi esordì al cinema nel 1954 in Ridere! Ridere! Ridere!. Seguirono circa una cinquantina di film, dagli anni Cinquanta agli anni Settanta, e una partecipazione a Miss Universo nel 1957 in cui si classificò quarta. Nel 1964 cominciò a lavorare in TV con Tata Giacobetti e col Quartetto Cetra, posò per l’edizione di Playboy per poi – negli anni Novanta – reinventarsi in popolari serie televisive come Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro. Negli anni Duemila è tornata sul piccolo schermo in Che dio ci aiuti, Il paradiso delle signore, Doc – Nelle tue mani e al cinema in Notte prima degli esami, ll seme della discordia, Non c’è campo e Se mi vuoi bene. Per partecipare a Ballando con le stelle, ha confessato d’essersi messa a dieta per buttar giù la pancia, eliminando i dolci. Nel programma condotto da Milly Carlucci balla in coppia con Giordano Filippo.

valeria fabrizi

Fonte Wikipedia

Valeria Fabrizi: vita privata

Il marito di Valeria Fabrizi, Giovanni “Tata” Giacobetti, è scomparso per un infarto miocardico acuto nel 1988. I due sono stati insieme fino a quel momento, dopo essersi sposati il 2 aprile 1964. Tata Giacobetti fu un cantante e paroliere, membro del Quartetto Cetra: fu poprio al suo fianco che Franca Valeri debuttò in televisione, nel western musicale Non cantare, spara. Valeria Fabrizi ha una figlia, Giorgia (il piccolo Alberto morì dopo un solo mese di vita). Laureata in Comunicazione, Giorgia Giacobetti ha perfezionato i suoi studi a Londra e ha lavorato come responsabile casting per il Maurizio Costanzo Show. Oggi ha una sua agenzia, la Giorgia Giacobetti Comunicazione.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta