Skip to main content

Valerio Rossi Albertini, chi è il fisico e accademico, protagonista di Ballando con le stelle: la vita privata e la sua carriera.

Tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle c’è anche Valerio Rossi Albertini, fisico e accademico italiano, che si cimenterà in tutt’altra scienza: quella del ballo. Ripercorriamo la sua carriera e vediamo i dettagli della sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Chi è Bella Thorne, età | prima e dopo | patrimonio

Valerio Rossi Albertini: chi è

Nato a Roma il 30 ottobre 1983, Valerio Rossi Albertini è un grande nome della scienza italiana. Laureatosi all’Università La Sapienza di Roma in Fisica, dopo il titolo ha deciso di dedicarsi alle nanotecnologie e alle fonti di energia alternative.

La sua carriera accademica è a dir poco brillante, col dottorato di Ricerca in scienza dei materiali, il primo dottore italiano in tale disciplina. Poi entra nel Consiglio Nazionale delle Ricerche e qui realizza apparecchi innovativi per indagini su dispositivi per la produzione, la conversione e l’accumulo di energia basta sull’uso di materiali di nuova generazione e sulle nanotecnologie.

Rossi Albertini insegna anche chimica e fisica alla Sapienza e svolge attività divulgativa al CNR. Il fisico è anche uno dei sei membri del comitato ESS-Italia che si occupa di coordinare l’attività di costruzione della nuova sorgente europea di neutroni a Lund, in Svezia. Ora per lui ci sarà anche l’occasione di entrare nel mondo dello spettacolo con Ballando con le stelle.

LEGGI ANCHE: Bella Thorne e Benjamin Mascolo, la storia d’amore

Valerio Rossi Albertini: vita privata

Non si hanno moltissime informazioni circa la vita privata del fisico romano. Le notizie circa la sua famiglia ed eventuali figli non sono note, magari durante il programma emergerà qualche dettaglio a riguardo.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta