Skip to main content

Ariaferma è il nuovo film con Toni Servillo e Silvio Orlando uscito di recente al cinema: la trama del film.

Toni Servillo e Silvio Orlando sono i protagonisti di Ariaferma, produzione italo-svizzera a cura di Leonardo Di Costanzo, che ha visto la luce nelle sale cinematografiche lo scorso 14 ottobre. Vediamo dunque la trama del film.

LEGGI ANCHE: Facchinetti aggredito | la lite con McGregor

Ariaferma: la trama

Ariaferma è ambientato in una carcere che sta per essere dismesso, dove sono rimasti solo alcuni agenti e pochissimi reclusi. Questo piccolo gruppo di detenuti sta aspettando il proprio trasferimento in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l’attesa si fa sempre meno attenta alle regola del carcere e i prigionieri si ritrovano a formare una nuova comunità, con delle regole nuove e un’incredibile fragilità.

Nel cast del film figurano Toni Servillo e Silvio Orlando, per la prima volta insieme. La pellicola è stata presentata al Festival di Venezia, dove ha raccolto un buon riscontro di critica. Il carcere è il luogo in cui avviene il racconto, ma Ariaferma parla dell’umanità in generale, della sua fragilità e di come le gerarchie e le regole indicano sulla vita di tutti quanti. Un film molto intenso e interessante, da non perdere al cinema.

LEGGI: Fino all’ultimo battito nuova location | Dove è stata girata

Toni Servillo e Silvio Orlando

La pellicola mette in mostra dunque per la prima volta Toni Servillo e Silvio Orlando insieme, due importantissimi attori del cinema italiano. Il primo è reduce da altri due film nel 2021, Qui rido io di Mario Martone e il solito connubio con Paolo Sorrentino in È stata la mano di Dio. Il secondo invece torna al cinema dopo il ruolo, nel 2020, in Lacci di Daniele Luchetti. Ora con Ariaferma i due sono insieme sul grande schermo, un’occasione da non perdere.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

275 Commenti

Lascia una risposta